Tra le tante belle soddisfazioni che questo 2012 podistico mi ha regalato c'è anche la recente "conquista" della partecipazione alla Boston Marathon.
Parlo di conquista perchè iscriversi alla maratona di Boston, senza passare per i costosissimi tour operator, è di per se una piccola impresa. Occorre infatti riuscire a stabilire il tempo minimo in maratona (3h e 05' per quelli della mia età) e poi attendere e sperare.
Già, perchè far segnare il tempo minimo non è sufficiente. Una volta aperte le iscrizioni, nella prima settimana, possono iscriversi solo coloro i quali hanno centrato il tempo limite per la loro età ma con uno scarto minimo di 20 minuti. Significa che, nella mia fascia di età, si possono iscrivere maratoneti con un tempo massimo di 2h e 45'. La settimana successiva, se rimangono posti disponibili, si può iscrivere gente con un tempo al massimo di 2h e 55'.
Solo dalla terza settimana si possono iscrivere i comuni mortali che hanno centrato al pelo il tempo limite. Come nel mio caso. Ma questo solo se chi è arrivato prima non s'è mangiato tutto quello che c'era sul tavolo, in altre parole solo se rimanevano dei posti liberi.
Ho così atteso, trepidante, il passare delle prime due settimane e allo scoccare dell'ora di apertura delle iscrizioni della terza mi sono fiondato sul sito ed ho compilato il modulo di iscrizione.
Ho dovuto attendere una nuova settimana prima che le mie preghiere al dio gatorade fossero accolte manifestandosi con la lettera di accettazione che vedete all'inizio del post.
Ecco dunque che il 15 Aprile 2013 sarò ad Hopkinton per prendere il via alla più antica maratona del mondo, giunta alla 117^ edizione.
In molti la descrivono come la più bella mai corsa, io so che quando ci si fanno grosse aspettative poi è più semplice rimanere delusi, pertanto cerco di tenere a freno l'euforia. Certo che è dura perchè Boston Marathon significa correre nella storia.
Un'altra
-
Quando sei un bambino impari che ci sono
tre dimensioni.
Altezza, larghezza e profondità,
come una scatola da scarpe.
Più tardi capisci che c’è una quar...
1 giorno fa
e sarai il secondo bt con franco, il compagno di viaggio londinese, che ha seguito la tua stessa trafila.... gran bella soddisfazione!
RispondiEliminaGran bella soddisfazione per davvero. E' ancora presto per pensarci ma sono sicuro sarà un'esperienza incredibile.
Eliminabene sempre in pole position per nuove avventure :)
RispondiEliminaEh già, in questo periodo va così. :)
EliminaUna gran bella soddisfazione! Buona preparazione e salutami le ragazze dal Wellesley College ;-)
RispondiEliminaCiao Giacomo,complimenti era anche nel mio programma 2013,ma lo dovuto spostare più avanti almeno di un anno visto che tra poco mi nascerà il pargolo e quindi non mi prendo impegni che poi potrei non riuscire a fare...cavolo non riusciamo a farne una insieme.
RispondiEliminaCiao caro.
Beh dai, sei giustificato Kikko. Non so se torni a fare Berlino, io appena aprono le iscrizioni ci provo.
EliminaDrugo, in tutta franchezza....che culo!!!! forse qualcuno sapeva che te la meritavi e pertanto è andata e doveva andare così.
RispondiEliminaPs.: se non arriverai tra i primi 10 pagherai da bere a tutti i bloggher!!!!! he he he he he.
Concordo sul culo. Probabilmente ha influito anche l'edizione caldissima dello scorso anno, quest'anno le iscrizioni si sono chiuse una settimana dopo rispetto alle precedenti edizioni.
EliminaMagari la gente s'è spaventata.
Concordo Emiliano, una bella soddisfazione. Non vedo l'ora di ricevere la comunicazione via posta!
RispondiEliminaVai oltre Atlantico, Drugo, divertiti come una bestia e pomi tornaci... Magari fuori asfalto.
RispondiEliminaPiù che pomi, poi tornaci :-)
EliminaBhe ma anche pomi, che mi piacciono assai. Grande Caio :)
Eliminabella drugo,t'invidio da morire
RispondiEliminaGuarda che a settembre provo l'assalto a Berlino, se vuoi il posto c'è.
Eliminagrande soddisfazione poter partecipare, dacci dentro e divertiti!
RispondiEliminaPuoi dirlo forte, grande soddisfazione. Mi sento davvero onorato a poterne far parte.
EliminaA provarci non si sbaglia...., me la segno per il 2014! ciao
RispondiEliminaIo intanto traccio la via, poi ti racconto
Eliminadi sicuro sarà un successo!
RispondiEliminaDirei di si, a prescindere dal risultato
EliminaGrande risultato Sia per il tempo sia per il "senza tour operator" :) E correrai nella storia, sicuro.
RispondiEliminaEggià, le premesse sono veramente buone. Comincio già a prendere informazioni sulla città, voglio arrivare preparato, su tutti i fronti
Elimina