• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

giovedì 9 febbraio 2012

Ricapitolando

8 commenti:
 
Prima di tutto il concorso cinematografico. Ormai è una sfida con Hal 78 che ha indovinato senza indugio le ultime due pellicole. Ora ne propongo una parecchio cazzuta. Mi perdoneranno i meno cinefili ma son curioso di vedere se lo becca anche stavolta. Ovviamente se qualcuno ci arriva prima benvenga!
Beccate questo !
Parlando di corsa, invece, vi posso dire che il problema al ginocchio si è più o meno risolto. Dico più o meno perchè pare risolto ma ci sono ancora dei residui.
Ricapitolando, dopo il lungo di Sabato (30 km con crisi) mi sono fermato per tre giorni, ho comperato le scarpe nuove, notando subito un'enorme differenza di ammortizzazione con quelle vecchie ed ho utilizzato della pomata antiinfiammatoria.
Mercoledi mattina sono uscito a correre per un buon 12 km. Tutto liscio ma una mezz'ora dopo la corsa qualche pizzico al ginocchio s'è fatto sentire. Dolore? Fastidio? Suggestione? Boh!
Stasera appuntamento con Obe e Rigo e ci spariamo un bellissimo medio di 18km (4'24 la media finale con ultimo km a palla e in salita). All'inizio qualche fastidio impercettibile al ginocchio poi più nulla. Dopo la doccia, seduto di fronte al PC, avverto qualche dolore se contraggo il bicipite femorale e quando mi alzo, come se il ginocchio si bloccasse quando lo tengo fermo e piegato. Mistero.
Ad ogni modo la condizione è migliorata e anche dopo due corse consecutive mi ritrovo a gestire quello che è solamente un fastidio. Sicuramente la causa erano le scarpe scariche, eliminate quelle ho già risolto il problema per metà.
Martedi vado dal fisio giusto per dare una rimestata alle ossa e vedere se c'è qualche soluzione per aiutare le mie fragili ginocchia.
Per il resto, se il ginocchio se ne sta buono, devo solo continuare cosi'. Sabato ho in programma un bel lungone oltre i 30 km (l'ultimo prima della maratona) e poi Domenica vediamo, ci potrebbe stare bene un 15 km anche tranquillo.
Dopo queste due sedute a Treviso mancheranno solo 3 settimane. I prossimi due allenamenti sono decisamente importanti, occorre farli bene perchè poi l'obiettivo sarà più vicino e con esso sarà anche più facile avere motivazioni per delle buone uscite di allenamento.

8 commenti:

  1. Dai ormai è tutto in discesa, ti rimane la parte più bella della faccenda. St'autunno mi butto anch'io sulla distanza. Magari da qualche parte dove anche tu ci sei. Per l'avvicinamento ti contatto di sicuro. Ciao

    ah, dimenticavo. Scusa , ho una radio sveglia a forma di leone d'oro sul comodino. me l'hanno regalata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maledetto Hal, sei illegale. Non so se fare un altro concorso o chiudere qui per manifesta superiorità. Comunque sono stato buono ed ho usato un fotogramma abbastanza facile da riconoscere. La prossima volta magari faccio il bastardo.
      Ma quanto è bello questo film ?

      Per quel che riguarda la maratona, ben volentieri. Io ho in programma di fare Venezia questo autunno, se può essere una maratona che ti piacerebbe fare ti consiglio di iscriverti già che i pettorali vengono bruciati in fretta. Altrimenti qualche altra maratona in quel periodo si trova (Firenze per esempio).

      Elimina
  2. Ottimo il medio di 18km con la seconda parte in salita. Seguo sempre con molto interesse perchè abbiamo dati sulla frequenza cardiaca molto simili (io lavoro 3-4bpm oltre il tuo range, bpm che poi fanno la differenza di qualche ''/km).A proposito volevo chiederti qual'è la tua frequenza cardica massima? Io ho beccato 1 volta 200bpm (caso isolato), 2-3 volte 196-197 (ma quando ero meno allenato), attualmente 193-194. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dall'ultimo rilevamento ho 196 bpm come massima ma è passato un po' di tempo e, con l'età, la frequenza massima tende ad abbassarsi. I dati rilevati dal Garmin sono affidabili purchè non si tratti di false rilevazioni. Io ad esempio quando parto registro sempre frequenze superiori ai 200 bpm ma è sicuramente dovuto alla presenza di un po' di elettricità statica negli indumenti tecnici che utilizzo e che sballano i dati.

      Elimina
  3. direi che hai lavorato bene per treviso , dopo l'ultimo lungo e lo scarico adeguato arriverai in piena forma .....
    ottimo allenamento a ritmo medio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, molto buono il medio. Domani ci sarà un bel lungone, importantissimo. Se va bene quello mi metterà tranquillità in vista Treviso.

      Elimina
  4. più o meno è lo stesso problema che mi sta perseguitando da metà Novembre...oggi ho corricchiato per la prima volta dopo quasi 3 settimane di stop...fastidio c'è sempre e viene fuori sopratutto quando fletto, in corsa, in maniera accentuata il ginocchio...boh!!!

    In bocca al lupo per tutto.
    Hal è veramente un mostro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In corsa io non ho problemi. Il problema mi si presenta a corsa finita, dopo una mezz'oretta evidentemente quando l'articolazione si raffredda. Lo tengo d'occhio comunque.

      Elimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff