• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

sabato 18 febbraio 2012

Mezza di Verona...corro o non corro ?

Nessun commento:
 
Corro!
Almeno credo, domani faccio un po' di riscaldamento e vedo come vanno le cose. Ebbene, non ho aggiornato il blog negli ultimi giorni ma mi sono ritrovato ai box a causa del malanno al ginocchio che non se ne vuole andare. Pareva che un po' di riposo e le scarpe nuove avessero risolto, e invece! Dopo gli allenamenti di settimana scorsa (con il lungo di Sabato e i 18 km del giorno successivo) mi sono dovuto fermare per curare l'articolazione dolorante.
Mi sono recato da Claudio, il mitico fisioterapista della Fulminea, che mi ha sottoposto a massaggi e terapia. Sono rimasto fermo Lunedi, Martedi e Mercoledi. Giovedi ho fatto un'uscita di prova di 12 km dove il ginocchio ha retto bene ma è comparso un dolorino sotto al polpaccio (tra polpaccio e caviglia). In serata altra terapia al ginocchio e Venerdi 14 km. Di nuovo bene il ginocchio (anche se sento che non è al 100%) mentre il dolore sotto al polpaccio si è acuito notevolmente. Al termine della seduta zoppicavo vistosamente. Ciò mi ha fatto pensare che la coperta sia corta, mi copro la pancia e si scoprono i piedi.
Volo quindi da Claudio, il suo sguardo pare dire "Benedetto ragazzo, magari pianificare un viaggio a Lourdes?". Dopo una prima occhiata si mette a lavorare sulla caviglia per poi passare a massacrarmi il polpaccio. Siete mai stati manipolati da un fisioterapista ? Bene, è un'esperienza che non si dimentica.
Evidentemente la corsa col ginocchio dolorante ha creato degli squilibri portando a contrarre i muscoli tra polpaccio e caviglia e questa è l'origine del dolore. Dopo 40 minuti di tortura esco dallo studio di Claudio bastonato ma speranzoso.
Questa mattina le condizioni non erano ancora ottimali ma pare siano sufficienti a correre la mezza di domani.
Il riscaldamento di domani mi darà qualche risposta in più anche se credo non ci siano dubbi.
Corro!

Nessun commento:

Posta un commento

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff