• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

giovedì 2 febbraio 2012

Arriva il freddo serio, motivazione cercasi

11 commenti:
 
Ultimamente è dura alzarsi al suono della sveglia che, puntualmente, alle 6 e 10 mi prende a cazzotti strappandomi dal dolce sogno nel quale ero immerso. Appena svegliato impiego un secondo per capire chi sono e dove mi trovo e, soprattutto, per realizzare che cosa mi aspetta di li a poco. E' dopo questa fase che generalmente tentenno. Da un lato vorrei uscire a correre sfidando il freddo e la fatica, dall'altro lato il soffice tepore del lettone è un richiamo cui è difficile resistere.
Negli ultimi giorni il letto ha avuto la meglio costringendomi a riparare in qualche modo. Martedi sera, ad esempio, ho recuperato la mancata corsa del mattino con una proficua corsa di gruppo (un buon medio di 13 km).
Certo è che non posso lasciarla vinta al letto. Sono dunque alla ricerca di motivazioni, soprattutto se penso che per i prossimi giorni sono previsti abbassamenti della temperatura piuttosto elevati.
A questo scopo, dopo aver sentito Aldo Rock alla radio qualche settimana fa, ho fatto mio un suo motto sulla perseveranza.
"La perseveranza è tutto. E sai che cos'è la perseveranza ? Uomo, la perseveranza è il duro lavoro che fai, dopo che hai fatto del duro lavoro".
E via di perseveranza dunque, domani mattina mi ci applico. Se nel frattempo qualcun altro mi aiuta nella ricerca della motivazione, fatevi avanti. Ogni suggerimento è ben accetto.
Intanto, per il concorso cinematografico che ha visto MaroB2R trionfare nella prima edizione, vado con la seconda puntata. Questa volta accontenterò theyogi con un film meno semplice da individuare. Roba per palati fini.

2a puntata del concorso cinematografico. Di che film si tratta ?

11 commenti:

  1. Dai, basta con questi contest del kaiser, vai su roba un po più seria.
    Quello è la gamba del povero Steve Buscemi che sta passando nel trucciolatore.
    Comunque i Coen Bro' rullano, ma di brutto..
    Ciao.
    Come fai a correr alle sei, solo tu lo sai. pensi di guadagnarti il paradiso? No, perchè se così fosse lo faccio pur io.

    RispondiElimina
  2. Ah, nel caso qualcuno contesti la risposta sopra, il film è Fargo, 1996, fratelli Coen. No, tanto per chiarire. Perchè la bottiglia di Sassicaia in palio per il contest sia chiaro che è mia.

    RispondiElimina
  3. uomo, eccoti un aiuto per motivarti...
    http://www.youtube.com/watch?v=XT6ucNXWXRE&feature=related
    scaricalo, mettilo come suoneria della sveglia e vedrai che domani salti giù dal letto già vestito da running!!!

    RispondiElimina
  4. Battuto sul tempo ma...a sto giro non lo sapevo proprio! :-)
    Anch'io fatico in inverno (infatti un sollievo dell'infortunio è che non sto perdendo le splendide albe di maggio ma il ghiaccio di febbraio) e come motiviazione uso la musica, playlist nuove o mixate ad ogni uscita cosi da avere sempre il "plus"

    RispondiElimina
  5. tra l'altro uno dei miei film preferiti.... ;) guarda, giusto perché ho da fare una maratona, altrimenti andavo di katzen a gg alterni...

    RispondiElimina
  6. drugo hai proprio ragione , in queste mattine e' dura al suono della sveglia 5,30..........la motivazione e' una sola .... TREVISO ...arrivera' la bella stagione

    RispondiElimina
  7. @Hal78: E' ufficiale, sei la donna della mia vita. Conosci i Coen forse anche meglio di me e pratichi lo sci di fondo. Serve altro ?
    La risposta è esatta, il film è Fargo. Casso, mi compiaccio nell'avere lettori così cinematograficamente evoluti. Il prossimo contest sarà ancora più duro.

    @Guzzo: Grande consiglio. Pensando a quel filmato domani, cono soli -10 suderò per il caldo. Si noti uno splendido commento che si trova subito sotto al video: "minchia di nano savino di merda stai zitto e non interrompere il maestro!!"
    Chapeau!

    @Mauro: Peccato non corra con la musica sennò il tuo consiglio sarebbe stato decisamente valido. Magari ci penso per le corse di rigenerazione.

    @theyogi: Come per Hal, se questo è uno dei tuoi preferiti anche tu ti candidi a donna della mia vita. Però forse non pratichi lo sci di fondo...

    @lello: 5.30 ?!? Lello eroe! Comunque concordo, Treviso è la motivazione, non serve altro.

    RispondiElimina
  8. Se non avessi l'obiettivo Verona in questi giorni probabilmente avrei battuto la fiacca! Invece il pensiero e la voglia di far bene mi fanno andare avanti anche con questo gelo! Certo uscire all'alba (ed anche prima?!) in questi giorni non è da tutti. Io ho la fortuna di avere un lavoro che mi regala tanto tempo libero così posso uscire a mezzogiorno o giù di lì!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le gare in effetti sono una grande motivazione. Pure io senza Treviso all'orizzonte non so mica quanto mi allenerei.

      Elimina
  9. foto di Ivan Drago attaccata allo specchio del bagno e video allenamenti Rocky IV in Siberia a me aiuta !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo consiglio, vado a recuperare i videii su youtube!

      Elimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff