• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

lunedì 29 agosto 2011

La malattia ti frega

9 commenti:
 
Dopo 10 giorni spesi tra letto, divano, antibiotici e termometro oggi ho rimesso le scarpe ai piedi e sono uscito in strada a correre. Non mi aspettavo certo di farmi una dozzina di km senza faticare però ho constatato con rammarico che i 10 giorni di stop mi sono costati molto in termine di forma fisica. Purtroppo la forma ottenuta dopo tanti sforzi a correre nella calura di Luglio ed Agosto pare essere svanita del tutto. Nei 6 miseri kilometrini che ho corso oggi mi sono trovato in difficoltà sotto tutti i punti di vista (muscolare, respiratorio, tenuta, ritmo), l'unica cosa che continuo ad allenare nelle ultime uscite è l'attitudine alla sofferenza. Adesso non mi resta che armarmi di sana buona volontà e tornare ad allenarmi, cercando di evitare di strafare visto che il mio fisico ancora sta risentendo della forte infezione appena superata. Certo che Venezia si avvicina a grandi falcate e adesso, visto il mio stato di forma attuale, mi sento in forte ritardo di preparazione.

9 commenti:

  1. La forma si perde velocemente.
    Puoi stare tranquillo che con costanza in tre settimane ti ritroverai al punto che avevi lasciato.

    RispondiElimina
  2. hai sicuramente rafforzato gli anticorpi e le difese immunitarie..per venezia col traffico di questi giorni a mestre..lo recuperi in breve il po di ritardo accumulato:)

    RispondiElimina
  3. uomo,vai tranquillo io preparai carpi nel 2005 in 1 mese :-) forza drugo

    RispondiElimina
  4. Ma dai!!! Non tutto l'allenamento viene spazzato via in soli 10gg di stop. fatica a ricominciare ok, ma vedrai che tra 2/3 uscite vedrai tutto molto meno nero! :-D

    RispondiElimina
  5. Grazie amici, intanto piglio due giorni e vado in alta montagna che così mi rigenero e mi alleno allo stesso tempo. Poi si riparte a testa bassa!

    RispondiElimina
  6. Quand'è Venezia? Non confondere la perdita di forma con il fatto di essere debole per la convalescenza. Ciao.

    RispondiElimina
  7. @Hal: Venezia è il 23 Ottobre. Un mese e mezzo per prepararla. Non parto proprio da 0 però, magari tra un 10 giorni ritrovo un minimo di condizione.

    RispondiElimina
  8. perdere la forma è facile , ritrovarla ci vuole 3 settimane di recupero fatte bene , ma per me ce la puoi ancora fare a correre venezia , magari senza alte ambizioni di tempo .

    RispondiElimina
  9. Con le temperature in calo, abituato come sei stato a correre d'estate ne trarrai giovamento sicuro e veloce. Quei 6, faticati km dopo la convalescenza non sono così indicativi, a parer mio, sulla tua vera condizione.

    RispondiElimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff