La malattia ti frega
Dopo 10 giorni spesi tra letto, divano, antibiotici e termometro oggi ho rimesso le scarpe ai piedi e sono uscito in strada a correre. Non mi aspettavo certo di farmi una dozzina di km senza faticare però ho constatato con rammarico che i 10 giorni di stop mi sono costati molto in termine di forma fisica.
Purtroppo la forma ottenuta dopo tanti sforzi a correre nella calura di Luglio ed Agosto pare essere svanita del tutto. Nei 6 miseri kilometrini che ho corso oggi mi sono trovato in difficoltà sotto tutti i punti di vista (muscolare, respiratorio, tenuta, ritmo), l'unica cosa che continuo ad allenare nelle ultime uscite è l'attitudine alla sofferenza.
Adesso non mi resta che armarmi di sana buona volontà e tornare ad allenarmi, cercando di evitare di strafare visto che il mio fisico ancora sta risentendo della forte infezione appena superata. Certo che Venezia si avvicina a grandi falcate e adesso, visto il mio stato di forma attuale, mi sento in forte ritardo di preparazione.
La forma si perde velocemente.
RispondiEliminaPuoi stare tranquillo che con costanza in tre settimane ti ritroverai al punto che avevi lasciato.
hai sicuramente rafforzato gli anticorpi e le difese immunitarie..per venezia col traffico di questi giorni a mestre..lo recuperi in breve il po di ritardo accumulato:)
RispondiEliminauomo,vai tranquillo io preparai carpi nel 2005 in 1 mese :-) forza drugo
RispondiEliminaMa dai!!! Non tutto l'allenamento viene spazzato via in soli 10gg di stop. fatica a ricominciare ok, ma vedrai che tra 2/3 uscite vedrai tutto molto meno nero! :-D
RispondiEliminaGrazie amici, intanto piglio due giorni e vado in alta montagna che così mi rigenero e mi alleno allo stesso tempo. Poi si riparte a testa bassa!
RispondiEliminaQuand'è Venezia? Non confondere la perdita di forma con il fatto di essere debole per la convalescenza. Ciao.
RispondiElimina@Hal: Venezia è il 23 Ottobre. Un mese e mezzo per prepararla. Non parto proprio da 0 però, magari tra un 10 giorni ritrovo un minimo di condizione.
RispondiEliminaperdere la forma è facile , ritrovarla ci vuole 3 settimane di recupero fatte bene , ma per me ce la puoi ancora fare a correre venezia , magari senza alte ambizioni di tempo .
RispondiEliminaCon le temperature in calo, abituato come sei stato a correre d'estate ne trarrai giovamento sicuro e veloce. Quei 6, faticati km dopo la convalescenza non sono così indicativi, a parer mio, sulla tua vera condizione.
RispondiElimina