Anche stamattina dubbio amletico, vado o non vado ?
Vince il vado, ma di strettissima misura, tipo 2 a 1 nei minuti di recupero. Fino all'ultimo ho tentennato incerto se assecondare le lusinghe del lettone o le mie ritrovate velleità agonistiche. Per fortuna la temperatura è ancora gestibile anche se, a quell'ora del mattino, comincia già a fare un bel fresco.
La seduta del giorno prevedeva ancora un po' di Corsa Lenta. Prima di partire ho anche pensato ai suggerimenti degli amici blogger e ad impostare una progressione ma, una volta per strada, ho realizzato che sarebbe stato già un buon risultato tornare a casa sano e salvo tanto era il buio e tanta la mia rincoglionitaggine dovuta all'alzataccia (a tal proposito mi sono preso un piccolo lampeggiante con fascia, applicabile un po' ovunque). Niente progressione dunque, corsetta a sensazione.
Passati i primi km e destatomi del tutto ho ritrovato anche un po' di piacere della corsa anche se la fatica, via via che correvo, si faceva sentire.
Incredibile come in breve tempo la notte si sia allungata, all'ottavo km ancora ero al buio tanto che non ho visto una ragnatela (credo) e le bestiacce che la popolavano.
Passando vicino ad un ramo, infatti, ho sentito i fili di una ragnatela su viso e capelli. Poco dopo il ronzio di un insetto vicino al mio orecchio evidentemente intrappolato tra i capelli (l'insetto intendo). Con una mano ho cercato di levarlo pensando fosse una mosca o qualcosa del genere. Passo la mano tra i capelli, a mo' di rastrello, e ne tiro fuori un qualche insetto che non esito a scaraventare a terra. Tutto a posto – penso – senonché, un secondo più tardi ZAC !!! una bella puntura sulla testa, una di quelle che fanno male. Inizialmente il dolore è, non dico forte, però veramente molto fastidioso. Mi contorco grattandomi e cercando di rimuovere dalla mia crapa la bestiaccia pungente (si noti bene, solo dopo aver dato lo stop al Garmin!). Dopo un trenta secondi di battaglia con quella cosa che ho sulla testa che, per quanto ne so, potrebbe essere pure una tigre dai denti a sciabola, esco vincitore ma porto su di me i segni della lotta con un bel bernoccolo ad un lato della testa, fortunatamente nascosto dai capelli.
Ancora un po' infastidito ed un minimo dolorante, completo i due km rimanenti fino a casa dove, magie della corsa, il bernoccolo si sgonfia in cinque minuti e se ne va definitivamente anche il dolore.
Vabbè, insomma, in sostanza col delirio qui sopra volevo raccontarvi che sono uscito al mattino presto, che c'avevo poca voglia ma ho fatto comunque 10 km e che verso la fine una bestia non meglio definita mi ha punto sulla testa. Ciononostante sono ancora vivo e, apparentemente, in salute. Ora vado a dormire che comincio a sragionare.
E che c'entra Nanni Moretti ? Nanni Moretti c'entra sempre !
E che c'entra Nanni Moretti ? Nanni Moretti c'entra sempre !
Se ti ha punto lo stesso ragno che ha punto spiderman all'inizio della saga, GEBRE è nella merda in due mesi!
RispondiEliminaBravo dude, vedo anche tu segui Tele California, la tv dei giovani.
RispondiEliminaInvidio la tua tenacia, poichè per quanto mi riguarda il letto vince sulla sveglia in media cinque volte su due. Anche se la statistica ha, ahi me, con l'avvicinarsi della stagione fredda, un preoccupante trend negativo.
Saluti.
:-))) ocio ai ragni allora, comunque bravo per la costanza, io proprio non ci riesco a correre al mattino presto ... il mio corpo è tutto lento, come in una moviola anni '70. Ciao Drugo.
RispondiEliminaFausto/Norge
Madonna che schifo gli insetti!! mi fanno un senso!! da quando mi son sposato ho dovuto farmi forza e diventare killer inside! :-D
RispondiEliminaPer le levatacce il consiglio è quello di alzarsi di botto appena senti la sveglia, cosi non incappi in tentennamenti!! magari pensa che sul tavolo della cucina hai due biscotti cosi è ancora più facile tirarsi su..
Per il freschino hai ragione brrrrrrrrr
@Alvin: Guarda comincio ad avere strani sintomi. Ho buttato gli occhiali perche' improvvisamente ho recuperato la vista che mi mancava...curioso no ?
RispondiElimina@Hal78: Sai, questo... è un caso molto, molto complicato, Hal. Un sacco di input e di output. Sai, fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente, diciamo, flessibile.
@Norge: Il mattino presto e' proprio l'ideale per correre, peccato abbia le sue controindicazioni. Bella l'immagine della moviola anni 70.
@Mauro: Ne sai qualcosa pure tu in merito a levatacce eh. Provero' a lasciare i biscotti sopra al tavolo oppure prima di andare a letto seppellisco la sveglia da qualche parte cosi' sono obbligato ad alzarmi per cercarla e spegnerla.
vedi che succede ad alzarsi troppo presto? poi gli insetti si vendicano.... ;D
RispondiEliminaNon capisco di cosa tu stia parlando, Drugo. Io sono nichilista. E l'unica cosa che mi interessa è portare a spasso il mio furetto al guinzaglio.
RispondiEliminaciao drugo anche io sono mattiniero , avolte e' dura alzarsi ma con un colpo di reni deciso ......
RispondiEliminai casi sono due o avevi due profonde occhiaie o il telaio dei tuoi occhiali ricorda il profilo di una mosca..non si spiega altrimenti l'accanirsi di un ragno sulla tua persona per di più assonata!!
RispondiElimina@Yogi: Eh, hai capito. Oltre all'alzataccia pure la vendetta degli insetti. Mi chiedo se ne vale la pena...
RispondiElimina@Hal: Piano con i commenti. Questo non e' il Vietnam, ci sono delle regole!
@lello: Della serie fletto le reni e sono nel vuoto. Mi consola sapere che in tanti soffrono come soffro io al mattino prestissimo.
@arirun: Le occhiaie profonde! Per quanto orbo corro ancora senza occhiali!
MA 'NDO VAI A CORRE, A TORVAJANICA?
RispondiElimina@TylerDurden: Torva che ? Non conosco molto bene, comunque mi sa che non è proprio dalle mie parti.
RispondiEliminacome va Tyler, produci sempre sapone ?
Torvajanica è una località balneare vicino Roma, non te la raccomando.
RispondiEliminaPer il sapone sembra che la produzione sia cessata. Se spera! eh!eh!