• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

lunedì 13 agosto 2012

Ultime corse post Trans D'Havet

15 commenti:
 
Successivamente alla Trans D'Havet mi sono preso una piccola pausa dagli allenamenti. Giusto per dare un po' di riposo alle gambe e un po' di respiro al fisico. Ma solo per qualche giorno. Nel fine settimana infatti ho preso parte ad una mezza maratona a Scorzè, in provincia di Venezia e a pochi passi dalla mia casa natale.
L'idea di correre una mezza maratona, ad una settimana da una gara di 80 km, m'è parsa una gran boiata solo quando mi ero già iscritto e stavo andando a ritirare il pettorale. In altre parole, quando ormai era troppo tardi.
Ecco dunque che mi sono ritrovato ai nastri di partenza piuttosto svogliato e poco intenzionato ad impegnarmi a fondo.
Ancora una volta però, il via dello starter ha cambiato tutto. Dopo un primo km di riscaldamento ho incrementato il livello dell'impegno aumentando l'andatura tanto quanto le mie gambe mi permettevano di fare. Alla fine ne è uscito un ottimo 1h e 30 che, complice anche la scarsa partecipazione di runners di livello, mi è valso il 5° posto di categoria e conseguente premio.
Sorvolo sulla qualità del premio ma vabbèh, gli organizzatori sono stati bravi nel premiare un sacco di gente e sentire il proprio nome tra quelli dei premiati fa comunque piacere.
Nel post gara ho saputo che sono stati fatti dei controlli antidoping ai primi classificati. Direi che è una buona cosa anche perchè, nell'ambiente del running, molto spesso si sentono "chiacchiere" su presunti casi di doping. Magari è solo l'invidia delle persone a scatenare reazioni di questo tipo, ben vengano dunque i controlli che possono aiutare a sciogliere ogni dubbio e ad allontanare eventuali "furbetti".

Dopo la Maratonina di Scorzè, sono tornato al trail con il Trail delle Creste giunto quest'anno alla seconda edizione. Avevo corso questa gara l'anno scorso, era la mia prima esperienza con la corsa su sentieri di montagna e tagliai il traguardo con il tempo di 2 ore e 25 minuti. L'obiettivo per quest'anno era quello di migliorare il tempo dell'anno passato, impresa questa che poteva sembrare piuttosto semplice vista la maggiore esperienza ed il migliore allenamento con il quale mi presentavo al via.
Alla fine il miglioramento c'è stato, ho chiuso in 2 ore e 12 minuti. Soddisfatto anche se alcuni errori ed una condizione muscolare non proprio ottimale mi hanno impedito di fare meglio.
Poco male, vorrà dire che manterrò il margine per un eventuale miglioramento nell'anno venturo.
Intanto da questa gara, oltre ad un ottimo 25° posto finale, riporto anche una ferita di guerra.
A pochi km dal traguardo sono infatti inciampato cadendo a lato del sentiero. Ad ammortizzare la mia caduta ho trovato una pianta che ha fermato la mia corsa. Purtroppo però un ramo mi ha graffiato vistosamente il collo e devo dire che è andata anche abbastanza bene perchè fosse stato più appuntito avrebbe potuto fare un danno ben più grave.

Ora rimane un Agosto in cui sono in ferie ma senza programmi precisi. L'idea di un viaggio mi aveva sfiorato ma il caos di questo periodo mi ha dissuaso, ci penserò più avanti. Intanto mi sono iscritto alla Marcialonga del 2 Settembre. Sto ancora valutando l'iscrizione alla Sky Race delle dolomiti Friulane del 26 Agosto e al Sellaronda Trail Running del 15 Settembre. Alla fine probabilmente le farò entrambe ma aspetto ancora qualche giorno per decidere.
Successivamente ci sarà da pensare ad un altra bella mazzata (o cazzata) cui ormai ho deciso di partecipare.
Ve ne darò notizia tra qualche giorno...quando troverò il coraggio di farlo.

15 commenti:

  1. Risposte
    1. Mi ci sarei iscritto ma sono ad un matrimonio quel giorno. L'idea è un'altra.

      Elimina
  2. Ben vengano i controlli antidoping!
    Mi è capitato finora solo una volta: nonostante l'ora abbondante passata rinchiuso in una stanza (in attesa del mio turno e per completare tutte le formalità), nessun problema, anzi dovrebbero farli molto più spesso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi capiterà mai ma non posso che essere d'accordo con te.

      Elimina
  3. un'altra avventura di drugo lo sfregiato.... :)

    RispondiElimina
  4. Meno male che non ti 6 fatto eccesivamente male. Certo che anche quando non ti impegni più di tanto vai sempre alla grande.
    Ciao

    RispondiElimina
  5. Anche il look da trailer...barbun!!
    Gigio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gigio. Magari barbun, non sono ai tuoi livelli purtroppo.

      Elimina
  6. Risposte
    1. Eh si, ci dobbiamo anche organizzare per andar su e pernottare o meno. Ci sentiamo presto per quello.

      Elimina
  7. torno adesso dalle vacanze e ti faccio ancora i complimenti per l'impresa! veramente forte :)

    RispondiElimina
  8. ci conosceremo alla Marcialonga allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eggià Walter, alla Marcialonga finalmente ci becchiamo!

      Elimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff