• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

sabato 21 aprile 2012

Verso Padova

10 commenti:
 
Tutto pronto. Ho ritirato il pettorale. Una piccola impresa visto che l'expò della maratona doveva dividere lo spazio di Prato della Valle con il mercato settimanale. Trovare parcheggio è stato difficile quanto fare una ripetuta in salita. Con un asino sulle spalle. Ho fatto il pieno di carboidrati. Colazione più abbondante del solito e a pranzo una bella pastasciutta. Stasera si replica con altra pasta. Ho svolto l'ultima corsetta questa mattina. 6 km a ritmo molto blando (modalità "raccolta margherite"), con qualche piccolo allungo nel finale. Sensazioni buone e voglia di correre. Un piccolo segnale positivo dopo che durante l'ultima seduta di Giovedì i segnali erano stati disastrosi. Il programma prevedeva 12 km di corsa lenta durante i quali mi sono dovuto fermare più volte. La prima dopo 7 km per rifiatare e, soprattutto, per fare stretching poiché i muscoli delle cosce tiravano e mi dolevano veramente moltissimo. Successivamente ho ridotto l'allenamento a 10 km alternando 1 km di corsa a tratti al passo fino a giungere a casa. Sospetto si tratti di affaticamento dovuto all'alto kilometraggio della settimana scorsa e alle ripetute del giorno prima. Ad ogni modo il massaggio del fisioterapista, svolto la sera stessa, pare aver rimesso in sesto le cose. Speriamo! A questo punto il programma prevede riposo e gran magnate di pasta, in questo, modestamente, so essere un vero campione. Dopodichè, domani alle 8.45, lo starter darà il via e la gara, da Campodarsego, si dipanerà per 42 km fino all,arrivo di Prato della Valle. L'obiettivo è che tra lo sparo del via ed il passaggio sotto il traguardo passino meno di 180minuti. La tattica di gara è semplice, seguire i palloncini gialli delle 3ore e non pensare ad altro. Il pettorale è un gufo che mi dice che non ce la farò per 6 minuti, ma io non sono un tipo scaramantico. Anzi, per la prima volta mi capita un pettorale particolarmente basso. Mi sento quasi forte. Domani sarà tutta questione di gambe e testa e dei mesi passati lungo le strade ondulate di Thiene. Nulla più. Ho una gran voglia di correre e di vivere un'altra bellissima esperienza. E già anche solo questa cosa rappresenta un successo.

10 commenti:

  1. Corri Giacomo corri, cancellerai quel 06 sul petto, a doman... good run

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rispondo solo ora ma grazie del supporto Simone. E' stata davvero una bella maratona anche se ho cancellato solo un paio di quei 06 :)

      Elimina
  2. oh oh i segnali non sono incoraggianti ma ti auguro sia solo psicologico
    auguri ancora per domani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh...forse non era solo psicologico....col senno di poi però, son boni tutti.

      Elimina
  3. Dai che quei grammi di pasta in più levano i secondi di troppo :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà qualche secondo l'han tolto, un po' meno del previsto ma vabbè, non stiamo qui a fare i pignoli : P

      Elimina
  4. Risposte
    1. Gian Carlo, ho letto il tuo commento questa mattina, mentra il bus dal parcheggio dello stadio mi portava alla partenza. Mi ha dato una grande carica. Anche se l'obiettivo non è stato centrato, grazie.

      Elimina
  5. forza Drugo... allo start SCATENA L'INFERNO!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, il problema è perpetrare l'inferno per 42 km Guzzo...

      Elimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff