• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

lunedì 12 settembre 2011

Un po' di fiducia

6 commenti:
 
La settimana appena trascorsa e' stata per me decisamente dura. Dopo il ciclo di antibiotici ho ripreso ad allenarmi in vista della maratona di Venezia. Martedi e Giovedi mi sono ritrovato con i colleghi fulminei per un paio di allenamenti in compagnia. Putroppo mi ritrovo a convivere con una condizione decisamente scadente ed a correre con gente che regge tranquillamente un ritmo di 4' 40 come riscaldamento, mentre per me, ora come ora, e' troppo anche come corsa media. In particolare ho sofferto Giovedi quando i fulminati avevano in programma delle ripetute di 2 km alle quali ho provato a prendere parte desistendo dopo il primo ciclo. Sono arrivato cosi', un po' demoralizzato, all'allenamento di Sabato mattina. Inizialmente ho pensato di fare il mio solito giro da 12 km di corsa lenta, giusto per mettere un po' di km sulle gambe, poi, pensandoci meglio, e controllando la data sul calendario, mi sono reso conto di come fosse il caso di allungare rispetto a quei 12 km. Del resto Venezia si avvicina, la velocita' magari non arrivera' ma l'autonomia mi serve tutta. Ho optato pertanto per un Lungo Lento, senza sapere la distanza che avrei potuto percorrere. L'idea era di fare almeno almeno 16 km con la recondita speranza di riuscire ad avvicinarsi il piu' possibile ai 20. Sono partito dunque cauto assestandomi su un ritmo di poco inferiore ai 5'/km e badando a tenere il piu' a lungo possibile. Via via che i km passavano mi sono reso conto di aver impostato la velocita' corretta, la strada scorreva sotto i piedi e tutto sommato mi sentivo in controllo. Giunto ai 14 km ho cominciato a pensare che i 20 km si potevano portare a casa. Ho cosi' stretto i denti resistendo alla stanchezza, ai dolori muscolari e allo stomaco che negli ultimi km mi ha dato qualche fastidio ma alla fine sono riuscito a completare il traguardo dei 20 km che mi ero messo in testa. E' stata una bella faticaccia, ho sofferto la mancanza di condizione e il mio stato di debolezza attuale oltre al caldo che comunque s'e' fatto sentire. Alla fine pero' devo dire di essere stato bravo a partire cauto, a tenere un ritmo tranquillo per tutto il percorso e a non mollare nonostante la sofferenza finale. Una pacca sulla spalla per me. Intanto metto in saccoccia questi 20 km (media finale 4,53/km) sperando che dal prossimo allenamento (martedi, mi concedo due giorni di riposo) si comincino a vedere le prime conseguenze positive.

6 commenti:

  1. In bocca al lupo! Fai bene a curare la tenuta più che la velocità. Karim

    RispondiElimina
  2. Bella Drugo!Intanto sei tornato nelle scarpe e questa é cosa "buona e giusta!" e poi non é secondo me importante il risultato finale di Venezia ma il fatto di riprendere il ritmo e tutto il resto. Poi il tuo passo di quando avevi più tempo per allenarti e meno problemi fisici (ginocchio etc etc etc) ritornerà e a quel punto chi sarà più in grado di starti dietro?Ciao e a presto!!!

    RispondiElimina
  3. domani ci pensiamo noi a rimetterti in careggiata! ore 18e35 fulminea plaz,ciao mitico drugo

    RispondiElimina
  4. Iniezioni di fiducia ci vogliono sempre..poi vedrai che un giorno la gamba inizia a girare a dovere...ci sono passato pochi giorni fa..speriamo in bene!

    RispondiElimina
  5. Vecio, siamo fuscelli, ci pieghiamo ma non ci spezziamo mai, fatto bene a metter via km...fra 6 settimane in un modo o nell'altro bisognerà farne 42!!!

    RispondiElimina
  6. @Karim: Eggia', saran 42, mica bruscolini!

    @Pasteo: Son proprio tornato nelle scarpe, le mie unghie stan gia' traslocando altrove.

    @Bress: Eh se mi avete messo in carreggiata! Bella presidente, l'allenamento di ieri mi ha proprio soddisfatto.

    @Mauro: Speriamo in bene davvero. Gia' si intravede qualche miglioramento.

    @Alvin: E in un modo o nell'altro li faro'. Aggiorna il blog, e vieni in Fulminea Platz qualche volta.

    RispondiElimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff