• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

venerdì 14 giugno 2013

La stagione del Trail

10 commenti:
 

Con la Boston Marathon si è chiusa la mia stagione su strada e ho cominciato a dedicarmi ai trail rispolverando lo zaino con camelback e le scarpe dalla tassellatura importante. Il grande obiettivo di questa stagione è la LUT: Lavaredo Ultra Trail. Un trail di 118 km attraverso alcune tra le più belle montagne dell'arco dolomitico. La gara partirà da Cortina alle 23.00 di Venerdi 28 Giugno.
Per correre una gara del genere occorrerebbe anche prepararla per bene. Ed ecco che qui arrivano le note dolenti. Dopo le maratone la voglia di mantenere alto il livello di allenamento è un po' scemata. Mi sono dovuto un po' forzare per proseguire con gli allenamenti e, bene o male, ci sono anche riuscito. In particolare ho preso parte ad alcuni trail particolarmente impegnativi che mi aiutassero nella preparazione della LUT.

Ad inizio Maggio 27 km e quasi 1000 Metri D+ all'interno della prima frazione della 100 e lode. Dove sono anche arrivato secondo ma per mancanza di gente che corresse quella distanza più che per un merito mio personale.
A fine Maggio sono ritornato in quel di Brentino Belluno per il trail dell'orsa. Questa volta versione lunga. 46 km e oltre 4000 Metri D+. Meraviglioso ma devastante e, all'arrivo, devastato.
Infine, Domenica scorsa, Dolomiti Extreme Trail, 54 km e 3700 Metri D+. Anche qui ho avuto le mie belle difficoltà. Sono stato vicino al ritiro dopo una caduta ma, prendendola con calma, mi sono ripreso e ho portato a termine la gara in poco meno di 10 ore.

Ora mancano 3 settimane all'evento di Cortina. Vista la fatica fatta nelle gare precedenti non mi sento esattamente pronto per questo appuntamento ma ormai qui sono e non mi tiro certamente indietro. Penso cercherò di finalizzare al meglio questo ultimo periodo di allenamenti e di godermi il più possibile l'evento.
Sicuramente vi terrò informati in diretta su quanto succede e su quanto vivrò sulle montagne più belle del mondo.

10 commenti:

  1. Sarò il tuo primo tifoso alla LUT;-)

    RispondiElimina
  2. in questa situazione "finalizzare = non sovraccaricare"

    (alla faccia di ogni regola PNL che non vorrebbe consigli negativi)

    ENJOY!

    RispondiElimina
  3. In effetti se hai faticato tanto le due prove precedenti sono state ottimi allenamenti per la prossima gara. Vai e spacca sicuramente farai fatica ma forse meno delle altre prove :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma speriamo proprio tu abbia ragione caro il mio Tosto.

      Elimina
  4. Non posso che augurarti gran divertimento, e anche se non ti senti preparato, prendila come una bella avventura, come hai fatto fin'ora sulle lunghe gare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrò seguire il tuo consiglio Andrea. Intanto mi sa che ci si vede Domenica ai Gerolimini

      Elimina
  5. Programmino ambizioso... mi pare giusto! Goditela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente Caio. I monti sono li apposta che mi aspettano.

      Elimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff