• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

venerdì 21 giugno 2013

Per ora è 5 su 5 ma punto al 7 su 7

5 commenti:
 


Per chi non l'avesse capito sto parlando di allenamenti. Con la corsa di questa mattina sono a 5 su 5, vale a dire che questa settimana ho corso tutti i santi giorni e con il weekend alle porte confido di arrivare serenamente al 7 su 7. In realtà non è record perchè ho una striscia "vincente" di 14 giorni consecutivi fatta segnare a fine Agosto dello scorso anno. Ma le sedute di questi giorni si contraddistinguono per kilometraggi più elevati.
Il tutto nasce dal desiderio di terminare questa settimana con almeno 118 km percorsi. E' una soglia psicologica che voglio superare in modo da arrivare all'appuntamento con la LUT di venerdi con un po' più di fiducia sul fatto che riuscirò a porterla a termine.
Per segnare 118 km in una settimana, correndo tutti i giorni, occorre percorrere in media 17 km al giorno. Ad oggi la mia media recita 15,4 km al giorno, che non è malaccio considerando che tra sabato e domenica c'è più tempo per percorrere km. Più difficile mi sembra il compito se penso che, nei prossimi due giorni, dovrei fare 41 km. Non proprio un'impresa semplicissima. Ancora di più se penso che Domenica ho una cronoscalata di 5,5 km da correre con partenza verso le 9.30/10.00 che mi complica un po' la vita dal punto di vista logistico. Si tratta infatti di una gara troppo corta per aiutarmi nel mio compito. Le possibili soluzioni sono:
- corro prima della gara una decina di km e poi mi faccio la cronoscalata (andata e ritorno 11 km).
- domani faccio un lungo di 30 km così sono a posto e mi bastano i km della gara di Domenica.
- vado a correre anche stasera così guadagno i km che mi mancherebbero Domenica.

Voi che dite ? Meglio se mi ubriaco e non ci penso più ?

5 commenti:

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff