• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

mercoledì 9 gennaio 2013

Sono stato silenziato

11 commenti:
 
Foto by corsainmontagna.it
Mentre cercavo un argomento del quale scrivere mi è venuto in mente Monti che chiedeva a PD e PDL di silenziare le proprie ali più estreme. Pare non sia riuscito nell'intento. E' riuscito invece a silenziare il mio blog tant'è che ultimamente non ho avuto molto da dire (forse perchè ho avuto molto da fare) ed aggiorno solo ora per dire....sostanzialmente niente.
Il 2013 è partito bene dal punto di vista corsaiolo. Nella prima settimana dell'anno ho corso 6 giorni su 7 correndo la domenica la prima gara stagionale. Il Winter Trail della Lepre Bianca. Un trail di 17 km con 750 metri di dislivello positivo. Il trail, che partiva da Pian delle Fugazze (VI), vedeva al via due personaggi di grande rilievo. Marco De Gasperi, 5 volte campione di corsa in montagna e Bruno Brunod, una leggenda della corsa tra i monti. Tanto che persino il tanto osannato Killian Jornet gli ha più volte reso omaggio.
La gara è stata molto dura ma anche molto bella. Si correva tra boschi e tratti innevati e spesso ghiacciati. La neve non era molto abbondante ma i ramponcini ai piedi, forniti nel pacco gara, si sono rivelati fondamentali.
Nei tratti in salita, come al solito, ho sofferto parecchio. I solei mi sono esplosi dopo le prime rampe tanto che i miei tentativi di corricchiare in salita si sono rivelati ben presto vani. Molto meglio è andata in discesa dove, senza paura, mi sono buttato a capofitto divertendomi un mondo. Soprattutto nei tratti dove la neve si era depositata in misura maggiore.
Alla fine ho concluso la mia fatica in 1h e 41' chiudendo in 35^ posizione.
Una prestazione tutto sommato buona anche se, nei giorni successivi, le gambe mi hanno comunicato quanto la prova sia stata in realtà piuttosto impegnativa.
Ora si riparte sul piano. Avrei in mente di fare qualche cross per ricercare un po' di velocità. Vediamo se viene avanti qualcosa di buono, alla mezza di Verona, del 19 Febbraio, vorrei provare ad abbassare il personale appena conquistato a Cittadella.
Sento di averlo nelle gambe.
Ecco, ho trovato qualcosa da dire. Basta incominciare, la parte più difficile quasi sempre sta proprio li.

11 commenti:

  1. Dai Drugo, la gara più difficile per l'Italia purtroppo non è di corsa. Bello sentirsi il personale nelle gambe. Io lo sento solo tra le gambe (battuta idiota).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh bello pure sentirselo tra le gambe. E' comunque una consolazione.

      Elimina
  2. ahahah spettacolo la battuta di Karim!!

    RispondiElimina
  3. Vorrei sottolineare la tristezza di questa campagna elettorale, che ci ripropone le solite sterili polemiche alla faccia dei problemi della gente....ma a parte questo complimenti per il risultato e in bocca al lupo per i solei!

    RispondiElimina
  4. l'unico modo per resistere alla campagna elettorale è correre appena possibile...tu sempre in forma vedo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già, via di corsa e che le elezioni arrivino il prima possibile.

      Elimina
  5. Ciao Giacomo vedo che sei sempre proiettato nel trail anche in inverno e con la neve. Ultimamente ho avuto pochissimo tempo da dedicare a internet e i blog in quanto sto ultimando l' acquisto del nuovo appartamento. Io e la Manu siamo riusciti a trovarlo proprio dove volevamo e cioè a 200 metri dal bosco con torrente e ruscello da dove in pratica partono i sentieri che vanno a Collalto. Magari quando sarà più caldo,se ti fa piacere, farai un passaggio di qua come ad agosto e così ti faccio fare un tour tra le mie colline
    :-)
    Ciao e complimenti che un 34° posto non è poi male no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti Alberto. Sono molto curioso di vedere dove ti sei trasferito pertanto accetto ben volentieri il tuo invito.
      Il 34° posto va più che bene. Del resto va bene tutto quando si finisce una gara.

      Elimina
  6. Ciao Drugo, che ramponcini vi hanno fornito con il kit? so di concorrenti che si lamentavano per il fatto che si perdevano per strada. Io ho appena comprato, con tanta soddisfazione il modello Nordic della Nortec (www.turtles.com), leggeri stabilissimi e non si sganciano mai!. Volevo capire se c'è altro materiale valido sul mercato.
    Grazie ed uno sportivissimo saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...roba cinese. I tuoi sono il top attualmente sul mercato, progettati ad hoc per il trail running. infatti non costano certo 10 euri ma ben oltre i 40

      Elimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff