Ultimamente ho poco tempo di seguire il blog, di aggiornarlo e di rispondere agli interventi di chi legge e commenta. Oggi piove, come nelle ultime 5 domeniche del resto, non avendo altri impegni riesco a raccattare un po' di tempo e di voglia e, in un sol colpo, aggiorno il blog e do un po' di risposte.
Ieri sono andato a fare una corsetta. L'ultima risaliva al mio post precedente, ossia Sabato scorso. Dopo un'intera settimana di riposo e di Arnica ho rimesso le scarpe e mi sono fiondato in strada colmo di speranze. Ho adottato anche una nuova precauzione: una fascia sotto alla rotula che mi tenesse salda l'articolazione.
Primi km tutto bene, corro senza grandi sforzi sotto ai 5'/km e dal ginocchio non ricevo segnali negativi. Mi fanno un po' male i piedi, soprattutto il destro, sulla parte esterna ma niente di grave.
Passa il primo, passa il secondo, passa il terzo km e tutto tace. Dal quarto km comincio a sentire qualcosa ma è più che altro un indolenzimento muscolare sopra al ginocchio e quindi non in zona pericolosa. Vuoi vedere che Arnica e fascia han fatto il miracolo ? Meglio non illudersi !
E infatti. Al 6° km ecco che il dolore al ginocchio torna a farsi vivo. Sordo e fastidioso come sempre. Mi fermo subito e rientro a casa con la coda tra le gambe.
Una volta a casa stretching, Arnica e pensieri. Pensieri sui prossimi passi da fare. In settimana sentirò nuovamente il fisioterapista. Forse mi ci vuole una pausa più lunga, nell'ordine delle 3-4 settimane.
Per rispondere ai commenti al post precedente dico che non sono sicuro sia Bandelletta e purtroppo non credo dipenda dalle scarpe. Il dolore era infatti comparso con le vecchie scarpe, un poco scariche e prontamente sostituite.
Il mio cagnone vi ringrazia per i complimenti e vi saluta. Avevo pensato di portarlo a fare le ripetute, poi l'ho visto scattare e mi sa che è meglio se lo affitto a Bolt, forse lui riesce a stargli almeno vicino.
Solitudine beata
-
Un poeta è un cieco ottimista. Il mondo è contro di lui per molte ragioni.
Ma il poeta persiste. Lui crede di essere sulla strada giusta, non importa
...
2 ore fa
Ti auguro che non sia bandelletta, è una bella rottura di palle. Anche se poi passa con 10-15 giorni di stop fatto bene.
RispondiEliminaSpero per te Giacomo che tutto si sitemi.In bocca al lupo!
RispondiEliminain bocca al lupo per il tuo ginocchio
RispondiElimina