Poco e male. Non malissimo ma comunque mi ritrovo ancora fermo ai box. Sono passati 10 giorni dal manifestarsi del dolore al ginocchio e ancora non ne sono venuto a capo. Ieri, dopo 6 giorni di riposo, ho fatto un nuovo test. Inizialmente le cose sembravano andare bene ma, verso la fine del terzo km ho cominciato ad avvertire un leggero fastidio. Stop immediato e rientro a casa. Non si rischia.
Il fastidio rimane sordo e subdolo, sembra non impedirmi l'azione di corsa ma avverto un appoggio innaturale del piede e temo che, se lo trascuro, potrebbe portare a danni maggiori.
Il piano è riposo e ghiaccio per questa settimana. Venerdi o Sabato farò un altro test sulla breve distanza per valutare lo stato delle cose.
E' frustrante stare fermi ma, per fortuna, non ho impegni podistici previsti a breve per cui meglio ora che alla vigilia di una maratona.
Pazienza. Ci vuole tanta pazienza.
Solitudine beata
-
Un poeta è un cieco ottimista. Il mondo è contro di lui per molte ragioni.
Ma il poeta persiste. Lui crede di essere sulla strada giusta, non importa
...
5 ore fa
Saggio sei molto saggio, a me è venuto un raffreddore che metà basta, domani salto, martedì forse anche... mejo, così scarico ben!!!
RispondiEliminaSe continuiamo a rimandare ti toccherà venire a correre il 24 da San Julienne in là!
Rientrare ai box al manifestarsi del primo fastidio non è da tutti. Equivale a smettere di bere ai primi segni di ubriachezza. Ma è difficile che si sia costretti a vomitare per un male al ginocchio.
RispondiEliminaparole sante!!.....dai che non è niente!...Film da consigliare?....
RispondiEliminama non è un problema di scarpe? ho avuto anch'io un problema al ginocchio e ho risolto con delle scarpe più "pesanti"
RispondiEliminaUn po' di esperienza in fatto di infortuni aiuta a capire quando è il caso di non forzare. Per quel che riguarda le scarpe direi che potrebbe essere che il malanno sia stato causato da quelle vecchie che erano un po' scariche ma ormai ho risolto cambiando già calzature.
RispondiEliminaCapitolo film. In uscita c'è Buried - Sepolto vivo che sembra interessante, perlomeno come idea.
Questo weekend c'è The Town che pare non essere malaccio.