• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

sabato 26 maggio 2012

In trail i trust

3 commenti:
 
La presentazione del Trail dell'orsa 2012 termina proprio con la frase In trail we trust e se ci credono loro che organizzano, non posso certo esimermi io che vi prendo parte.
Domani alle ore 9 partirò lungo il percorso dell'Orsa maggiore, un trail di 25 km con 1900 metri di dislivello positivo. Nelle ultime settimana mi sono allenato molto, con cadenza quasi giornaliera. Se guardo il calendario degli allenamenti scopro, con piacere, che nelle ultime due settimane ho corso 13 giorni su 15 disponibili. Non ho fatto mai distanze particolarmente lunghe, sempre uscite attorno ai 12 km, ma ho inserito degli allenamenti con dei dislivelli importanti. Mercoledi, in particolare, ho affrontato un allenamento muscolarmente molto impegnativo. 8 km totali con un dislivello positivo di oltre 600 metri in neanche 4 km.
Con tutto questo carico la conseguenza naturale è che i muscoli delle gambe siano particolarmente provati. Giovedi sono andato dal fisioterapista per un massaggio di scarico ed oggi ho corso 7 km piuttosto blandi (anche se dal ritmo medio, 4'28, non sembrerebbe poi tanto) con l'intento di recuperare un po' le gambe. Devo dire che massaggio e corsetta sembrano aver dato i loro effetti ed ora mi sento un po' più fiducioso in vista di domani.
Tanto, alla fine, l'obiettivo di domani è finire la gara e divertirmi, non ho sicuramente velleità di tempo. Certo che presentarsi alla partenza coi muscoli provati non sarebbe esattamente il massimo della vita. Soffrire come cani per portare a termine la corsa potrebbe non corrispondere con la mia idea di divertimento.
Ad ogni modo le gambe sembrano migliorare, nel pomeriggio riposo assoluto e domani si va all'arrembaggio.
Dopo questo trail mancherà un solo mese all'evento di Cortina. Nel mezzo Cortina-Dobbiaco e Ecomaratona di Alpego.
Il percorso è segnato e dovrebbe portarmi al trail di Cortina con un discreto bagaglio di preparazione ed esperienza nel campo trail.
Nel frattempo sto già pensando oltre sfruttando la preparazione svolta per questi eventi, ma meglio non correre troppo. Una cosa alla volta, domani c'è da fronteggiare l'orsa, vado a preparare il miele.

3 commenti:

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff