• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

martedì 17 gennaio 2012

Facciamo sul serio ?

7 commenti:
 
Il mio 2012 è cominciato con una corsa, mi ero ripromesso di correre l'ultimo giorno del 2011 ed il primo giorno dell'anno nuovo, così, giusto per ribadire a me stesso che la corsa è e sarà anche per quest'anno un elemento importante della mia vita. Me l'ero ripromesso e così ho fatto, nonostante fossi a San Francisco in vacanza. Da li, complice anche una condizione piuttosto buona maturata con le maratone autunnali, mi sono reso conto che c'è del margine per fare bene.
Alla maratona di Firenze ho fatto segnare un gran bel tempo (3h e 14), a inizio Marzo c'è la maratona di Treviso (casa mia) e che vogliamo fare ? Il tempo di Firenze si può migliorare, tanto vale puntare a scendere sotto alle 3h e 10.
L'obiettivo c'è, la condizione di partenza pure, non resta che mettersi sotto con gli allenamenti. Ecco che, di ritorno dagli States, ho cominciato subito a darci dentro.
Martedi 12 km chiacchierati giusto per riprendere confidenza con le strade vicentine e poi Giovedi ripetute in pista: 5 belle frazioni di 2000 metri a ritmi compresi tra i 3'40 e i 3'45 con recupero di 800 metri per un totale di quasi 18 km (riscaldamento compreso). Gran bell'allenamento, duro e di grande soddisfazione.


Non pago dell'allenamento veloce ho deciso di farne anche uno lungo. Un giorno di recupero e Sabato mi sono sciroppato 28 km assieme ad altri 5 elementi della mia squadra. Un lungo di gruppo.

La domenica ho riposato e così anche il Lunedi che è un giorno nel quale solitamente non mi alleno.
Dopo questa prima settimana di ambientamento da oggi si comincia a fare sul serio.
Metto una bandierina qui, su Martedi 17 Gennaio. Da qui parte la preparazione vera e propria per la maratona di Treviso.
Il primo obiettivo è quello della regolarità, gli allenamenti dovranno essere non meno di 5 a settimana, poco da fare.
Questa mattina ho cominciato bene, sveglia alle 6.30 ed uscita al gelo ed al buio ma, alla fine, i 14 km portati a casa erano di gran qualità.
Domani si replica con qualcosa di più leggero, credo mi limiterò a 12 km e poi giovedi altri 14/15 km.
Per il momento mi limito a correre, a macinare km, poi qualche lavoro veloce ci scappa anche senza volerlo. Domenica infatti andrò a correre la mia seconda campestre (nella prima mi ero divertito un mondo) e settimana prossima probabilmente tornerò sulla pista di Breganze per un'altra seduta veloce.
Il fatto di scrivere sul blog degli allenamenti mi servirà da stimolo ad alzarmi presto al mattino per uscire a correre. Lo faccio apposta così so che devo rendere conto anche al blog e a chi lo legge e non solo a me stesso.
E' un post un po' troppo serio, me ne rendo conto, però riflette la motivazione e la determinazione del momento. Per ora mi va bene così.

7 commenti:

  1. bravo drugo ti leggo molto convinto cosi si fa , mi aspetterai al traguardo ....

    RispondiElimina
  2. beh, di quello che hai non ti manca nulla! ;)) sappiti gestire....

    RispondiElimina
  3. BEH,PERO' FAI UN SORRISO OGNI TANTO..;-9 TI STIMO PER L'USCITA DI STAMATTINA E CI STO FACENDO UN PENSIERO PER MARTEDI PROX..PERO' BISOGNA CHE PARTIAMO PER LE 6 SE NO NON ARRIVO IN TEMPO AL LAVORO

    RispondiElimina
  4. Bello sto post, mi sprona a far di più! Bene così! (leggasi: devo muovere di più il culo...):)

    Ps: ottimo continua così

    RispondiElimina
  5. bella lì! vai drugo!

    drugosupporter dario

    RispondiElimina
  6. @lello: Grazie. Se ci vediamo al traguardo a Treviso vorrà dire che l'obiettivo minimo sarà raggiunto: terminare la maratona! :)

    @yogi: Mi piace quell'espressione :)

    @Hal: eggià..

    @Bress: Martedi ti aspetto alle 5.55 fuori dal cancello di casa!

    @tylerdurden: Almeno a qualcuno è servito. Mi fa molto piacere :)

    RispondiElimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff