Era il 25 Dicembre, esatto, proprio il giorno di Natale. Ancora alle prese col problema al ginocchio destro uscivo per un tentativo di corsa. Dall'ultima uscita era passato più di un mese. Più di un mese di riposo mi faceva ben sperare.
E infatti appena partito sembra andare tutto per il meglio. Vai che stavolta ho risolto il problema, penso. E ci credo per davvero. I km passano e tutto fila liscio. Nessuna avvisaglia, tutto alla grande. Che bello, adesso vado sul blog e scrivo che ho ricevuto il più bel regalo di Natale che potessi aspettarmi. Stavo già pensando a come buttar giù il post quand'ecco che il dolore improvvisamente torna a farsi sentire. Invoco varie divinità, e non per forza in tono benevolo, e me ne torno sconsolato a casa a cercare di farmene una ragione.
Ecco, quello che non è avvenuto a Natale è avvenuto a Pasqua. Un po' prima a dire il vero ma la sostanza non cambia. Sono tornato a correre.
La primavera, oltre alle belle giornate, ai fiori e a tante altre belle cose ha portato anche la risoluzione del mio infortunio. Mi piacerebbe spiegare come ho fatto a sistemare il malanno al ginocchio, il problema è che non so come sia successo. L'unica cosa che è cambiata è che, prima di andare a correre, ho spalmato dell'arnica forte (consigliatami a suo tempo dal Bress) sul ginocchio malandato. Dubito sia questa la soluzione al problema. Ad ogni modo adesso, prima di andare a correre ne spalmo sempre un po', non si sa mai!
Aprile dunque è stato il mese del mio ritorno alla corsa. In un solo mese mi sono già tolto delle belle soddisfazioni. Ho corso sulle strade della Due Rocche Lunedi (percorso da 12km), ho collezionato 169 km fino ad oggi e ho mangiato la pizza a casa di Alvin in compagnia della sua allegra famiglia. Magari il prossimo mese riesco pure a correre assieme ad Alvin. E' da quando ci siamo conosciuti che dobbiamo andare a correre assieme sulle strade di casa sua ma dev'essere stato lanciato un qualche maleficio visto che ogni volta che ci si deve trovare per correre qualcosa accade. Questa volta c'eravamo quasi, peccato che al momento della partenza una biblica pioggia di rane ci ha convinto a rimanercene all'asciutto. Sarà per la prossima.
In definitiva, un gran bell'Aprile e una gran bella sorpresa nel mio uovo di Pasqua.
Tutti i numeri e le curiosità della 40^ Estra Firenze Marathon
-
Sono 11mila i maratoneti della 40^ Estra Firenze Marathon, 1000 alla nuova
10kAl via 90 nazioni e il 26% di donne
Primo start per i Maratonabili e per l’at...
1 giorno fa
A primavera tutto rifiorisce. Trattandosi di una rinascita...podistica, è senz'altro meglio di dicembre :-)
RispondiEliminabenissimo , una bella sorpesa nell'uovo e anche nella stagione migliore per correre
RispondiEliminaOgni problema, fisico, che ci impedisce di correre ci infastidisce non poco, lungo o corto che sia ci vuole pazienza. Adesso comunque hai risolto, ti auguro una buona ripresa.
RispondiEliminaBen tornato tra poco ci ribatti tutti
RispondiEliminaGrazie a tutti per il ben tornato. La stagione è sicuramente la migliore. Vediamo di onorarla per bene.
RispondiEliminaUOMO,PAUSA PRANZO CI SI VEDE E POI ALLA SERA TI CI PORTO IO A CORRERE! BENTORNATO GUERRIERO
RispondiEliminaFinalmente la fortuna ha girato per il verso giusto!Son felice per te caro Giacomo. Ci si vede.Hola
RispondiElimina