­
­
  • Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

lunedì 18 marzo 2013

StraVicenza 2013 - Andiamo bene

19 Comments
 





Andiamo bene. Andiamo molto bene. Il tempo finale, per questa gara di 10 km, è stato un sorprendente 36' e 09. L'obiettivo iniziale era scendere sotto ai 37 minuti. Per poco non mi riusciva invece di scendere sotto ai 36. Soddisfattissimo, ovviamente.
La gara, tra l'altro, è pure piuttosto impegnativa. Non mancano passaggi in salita e un km buono corso sulla ghiaia del parco Querini che, di certo, non aiuta.
Mi ha invece aiutato il fatto di avere due punti di riferimento in gara. Il primo era Alessandro, compagno di avventura alla Treviso Marathon, che ho raggiunto al km 6 circa e col quale ho corso il resto della prova. Il secondo il mio compagno di squadra Meccatronic. Partito un po' più forte di me l'ho sempre tenuto a tiro per poi raggiungerlo ad un km dal traguardo. Li avrei pure provato a staccarlo ma la fitta al fegato, che si presenta in condizioni di ritmi (per me) elevati, mi ha costretto a desistere.
Non ho però rinunciato alla volata finale vincendo il duello col compagno di squadra e risultando il primo classificato per la mia società (anche grazie al fatto che un paio di nomi importanti mancavano all'appello).
Ora ho un nuovo muro a pochi secondi. Con un po' di preparazione specifica e una gara scorrevole sono convinto che i 36' possono crollare.
Nuovi stimoli che fanno sempre bene.
 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff