Andiamo bene. Andiamo molto bene. Il tempo finale, per questa gara di 10 km, è stato un sorprendente 36' e 09. L'obiettivo iniziale era scendere sotto ai 37 minuti. Per poco non mi riusciva invece di scendere sotto ai 36. Soddisfattissimo, ovviamente.
La gara, tra l'altro, è pure piuttosto impegnativa. Non mancano passaggi in salita e un km buono corso sulla ghiaia del parco Querini che, di certo, non aiuta.
Mi ha invece aiutato il fatto di avere due punti di riferimento in gara. Il primo era Alessandro, compagno di avventura alla
Treviso Marathon, che ho raggiunto al km 6 circa e col quale ho corso il resto della prova. Il secondo il mio compagno di squadra Meccatronic. Partito un po' più forte di me l'ho sempre tenuto a tiro per poi raggiungerlo ad un km dal traguardo. Li avrei pure provato a staccarlo ma la fitta al fegato, che si presenta in condizioni di ritmi (per me) elevati, mi ha costretto a desistere.
Non ho però rinunciato alla volata finale vincendo il duello col compagno di squadra e risultando il primo classificato per la mia società (anche grazie al fatto che un paio di nomi importanti mancavano all'appello).
Ora ho un nuovo muro a pochi secondi. Con un po' di preparazione specifica e una gara scorrevole sono convinto che i 36' possono crollare.
Nuovi stimoli che fanno sempre bene.
Gran miglioramento!!! Complimenti!!!
RispondiEliminaGrazie Gianmarco.
EliminaComplimenti davvero!!
RispondiEliminaGrazie, grazie, grazie :)
EliminaDavvero un bell'andare! Per assurdo meglio questo 36'09'' che le 2h55' a Treviso. Clima ottimo ieri freddo e molto molto secco. Ci vediamo a Zanè se ci sarai.. Teneterò almeno di averti in vista. Grande Giacomo!
RispondiEliminaConcordo: con le dovute premesse, vale sotto le 2h50'... ;-)
EliminaAndrea, alla Puro 10000 non ci sono, sarò a Boston. Comunque, rispetto a Treviso, sono due cose molto diverse. Non so dire quale risultato sia stato più difficile da ottenere. Credo siano complementari l'uno per l'altro.
EliminaGianmarco, mi devo preoccupare perchè sei già il secondo che me lo dice ;)
EliminaGrande Giacomo,ora i PB collimano tutti,te lo dice uno che li ha più o meno uguali tranne per la maratona dove ancora spero di fare come te...la vera differenza però e che io ho iniziato a correre un po avanti con gli anni e quindi meglio di così viene difficile...mentre tu sicuramente gi abbasserai ancora caro amico mio:-))
RispondiEliminaComplimenti ancora fulmine!
Grazie Kikko. E' perfetto, significa che quando correremo la prossima gara assieme potremo farlo allo stesso ritmo.
EliminaSe posso darti un suggerimento io ti direi Marcia Longa Running il 1 Settembre.
Bravo ragazzo!
RispondiEliminaGrazie Frank :)
Eliminaun campione in erba :)
RispondiEliminaDipende da che tipo di erba...
Eliminae pensare che nei primi due km riuscivo anche ad intravvederti, poi il nulla........ complimenti
RispondiEliminaGrazie Peo, comunque sei andato bene anche tu. E' stata sicuramente una buona giornata.
Eliminagran bel tempo e costanza nei miglioramenti
RispondiEliminaveramente una gran soddisfazione!!!
Davvero Andrea. La costanza negli allenamenti porta poi anche i miglioramenti.
EliminaOk allora mi segno la data per la Marcialonga!
RispondiEliminaCiao grande!