Ingredienti per una persona: percorso di 12 km, abbigliamento da running, acqua q.b., ritmo medio nelle gambe, forte vento contrario.
Preparazione: Abbigliatevi in modo consono ad una giornata finto primaverile. Tenete in considerazione il forte vento quindi un gilet che vi protegga dall'aria potrebbe essere indicato.
Prendete l'acqua e bevetela. Sempre bene uscire un minimo idratati.
Uscite quindi a correre impostando un ritmo medio (andate un po' più lenti rispetto al vostro ritmo maratona ed il gioco è fatto).
Affrontate con spavalda ignoranza il vento che vi soffia in faccia. Se l'operazione dovesse risultare difficoltosa abbassate il cranio per aumentare il livello di aerodinamica o rallentate il ritmo.
Il tocco dello chef: Se la ricetta così com'è non vi dovesse soddisfare e vorreste chiedere di più, provatela su percorso collinare. Vento contrario e salita sono un connubio di particolare pregio.
Per i palati più raffinati c'è anche la possibilità di svolgere l'allenamento con un cane al guinzaglio. Il risultato sarà sbalorditivo.
Qui sotto il mio piatto finito.
se quello è il tuo cane s'è pure ristretto! :)) mi sa che non ha gradito....
RispondiEliminaEheh, no, quello è un cane trovato sul web. Il mio mantiene le sue dimensioni. Il vento l'ha solo pettinato.
Eliminatra gli agenti atmosferici avversi il vento forte sicuramente è quello che patisco di più!
RispondiEliminaPenso sia il peggiore. Molto peggio della pioggia.
EliminaIo, che abito in una zona particolarmente ventosa, mi organizzo in modo da percorrere controvento la prima metà del percorso, ed a favore l'ultima. In questo modo accetto meglio il fastidio della prima parte.
RispondiEliminaStranamente a me è capitato di partire controvento ed arrivare controvento. Misteri metereologici.
Eliminaodio il vento, madonna come lo odio, specie quello freddo!
RispondiEliminadomani dunque, ti vedrò volare!!!! con tanto di kite.....
Eh, un kite sarebbe stato veramente comodo!
EliminaDoes your blog have a contact page? I'm having trouble locating it but, I'd
RispondiEliminalike to shoot you an email. I've got some ideas for your blog you might be interested in hearing. Either way, great blog and I look forward to seeing it expand over time.
Here is my blog: grupa kreatywna