Conoscendo il percorso ho optato per una partenza piuttosto accorta. Ho gestito bene lo sforzo tenendo sempre un certo margine. Avere margine sul ritmo mi rincuorava via via che proseguivamo lungo la strada e ad ogni tornante avevo la possibilità di rilanciare l'azione.
Una volta giunto al tratto di falsopiano, a 2 km dal traguardo, ho dato fondo alle energie residue incrementando la velocità scendendo a 4'/km, forse anche sotto. In questo modo mi sono scrollato di dosso i podisti che fino a quel punto mi marcavano stretto e sono riuscito a recuperare qualche altra posizione proseguendo lungo la salita.
Taglio infine il traguardo in 33' e 05, 4'51/km di media e 3 minuti in meno rispetto all'allenamento di Martedi. Molto più del miglioramento che volevo. Sono molto contento sia per il tempo che per la gestione della gara. E sono contento anche per la condizione delle gambe che sembrano stare piuttosto bene.
Una bellissima gara questa Poleo - Santa Caterina che ieri festeggiava il 40° anniversario. 7 km duri ma tutto sommato veloci. Pensate che il primo ha concluso in 26' e 50 alla media di 3'50/km. Impressionante.
Archiviata questa gara ora si pensa al TransCivetta di Domenica. Saranno 23,5 km con poco meno di 2000 metri di dislivello con la caratteristica particolare che si tratta di una corsa a coppie.
Oggi si recupera dallo sforzo di ieri, nel pomeriggio è prevista la partenza per Agordo (BL) e poi domani si corre. Nessun obiettivo particolare se non quello di divertirmi e di fare un bell'allenamento in vista della Trans D'Havet di fine Luglio.
Le tue gambe si sono potenziate ed ora ne stai cogliendo i frutti...migliorerai ancora e non poco!
RispondiEliminaCiao caro.
Ciao Kikko, le gambe sono potenziate, questo è vero. Sul fatto che migliorerò...non posso che augurarmelo! :)
Eliminacorrere decentemente è già un'impresa, per le salite ci si nasce! ;)
RispondiEliminaEh si, c'è gente che fa veramente spavento. Dici bene, certe volte anche solo riuscire a correre è fonte di enorme soddisfazione.
EliminaDavvero una bella performance ..e un eccezionale allenamento per il cuore!
RispondiEliminaLa salita serve. E' dura ma aiuta un sacco. Non me ne rendevo conto finchè non mi ci sono cimentato.
EliminaComplimenti un tempo veramente stratosferico. Ma dov'era partenza e arrivo che mi cronometro in bici? il percorso era sulla strada?
RispondiEliminaPer la Transcivetta se non l'hai mai fatta, mi raccomando partite piano che è lunga e poi attenti in discesa :)
Il percorso è su strada. Quella che da Poleo sale a Santa Caterina. La partenza è davanti alle scuole. Mi pare ci fosse un semaforo. Se vai li dovresti vedere la linea dello start tracciata per terra. L'arrivo è alla chiesa di Santa Caterina, subito dopo un ristorante che non mi ricordo come si chiama. Il Garmin mi dava un tracciato lungo poco meno di 7 km. Facci sapere il tempo che impieghi in bici, vediamo se vai più forte del più veloce a piedi : )
EliminaPer la Transcivetta, ho letto tardi il consiglio ma ci hanno pensato le condizioni di intasamento iniziale a farmi procedere con cautela nella prima parte.
grande drugo uomo di montagna
RispondiEliminaUomo di montagna mi piace!
Eliminagrande tempo 3h21'
RispondiEliminaa proposito di personale ho 3h08!
RispondiElimina3h e 08 sulla TransCivetta ? Gran bel tempo Tosto!
EliminaA dirla tutta Domenica non abbiamo tirato più di tanto. Qualche minuto si poteva limare tranquillamente ma non ci siamo dannati l'anima.
eh he he!
RispondiEliminain effetti se uno tira prendendosi dei rischi in discesa può limare un bel po' ... ad ogni modo 3h21' è un gran bell'andare e la classifica lo dice :)
Pensa che ancora non l'avevo vista. Non male dai, ne abbiamo messi dietro un bel po'
Elimina