Il 28 Luglio prenderò parte alla Trans D'Havet, un ultra trail lungo 80 km e con 5500 metri di dislivello positivo da affrontare. La gara partirà a Piovene Rocchette (praticamente dietro casa mia) alla mezzanotte di Venerdi 27 Luglio per arrivare a Valdagno molte ore dopo. Tra l'altro, si tratta della prima edizione e sono particolarmente felice di poter prendere parte ad un evento del genere al suo battesimo ufficiale.
Affronterò per la prima volta una partenza a mezzanotte con la prima parte di gara immersa nel buio e rischiarata solo dalla lampada frontale e dal pallido bagliore della luna. Fantastico.
Oltre al buio ci sarà da fronteggiare un percorso molto lungo e duro e un tempo di gara veramente elevato. Facendo due conti dovrei impiegare circa 13/14 ore per completare il giro, ma sono stime piuttosto grossolane per cui non mi stupirei se il tempo finale risultasse essere molto diverso.
Intanto, per farvi un'idea, guardatevi il video della prova fatta dagli organizzatori un'anno fa. Si capiscono un paio di cose come l'atmosfera che si vive ad affrontare una prova del genere e la bellezza della partenza a mezzanotte.
Mezzanotte, 80 km, 5,5 km dislivello positivo... non so cosa sia peggio!!! Comunque ti stimo ;-)
RispondiEliminaGrazie per la stima!
EliminaPer la partenza a mezzanotte ho pronto un piano, per gli 80 km e i 5,5 km di dislivello....serve l'allenamento : )
anch'io ti stimo. e non aggiungo altro
RispondiEliminaBene, bene, faccio il pieno di stima :)
Eliminaneeeee! esagerato :)
RispondiEliminaDici ? Quando avrò il premio di finisher ne riparleremo : D
Eliminatanti auguri.....
RispondiEliminaGrazie Rigo, dici che ne ho bisogno ?
Eliminabeh un pò si dai.....
EliminaAllora me li prendo. Oltre agli auguri mi servirà anche un po' di tifo...
EliminaUn mio amico ha partecipato alla edizione "zero" e me l'ha descritta come molto impegnativa, con qualche passaggio da montagna non proprio semplicissimo. Non lo scrivo certo per metterti ansia, ma per contribuire alla conoscenze. Vai Vai Vai! Io sono un tuo grande tifoso.
RispondiEliminaGrazie Caio, per l'avviso e per il tifo. Sono un tipo che vuole conoscere prima di provare per cui il tuo avviso è molto gradito e non mi mette ansia. Conosco discretamente l'inizio del percorso. E a spizzichi ho corso anche qualche pezzo particolarmente tecnico del giro (le famose Greste). Sabato probabilmente ne andrò a vedere un altro bel pezzo così da non avere grosse sorprese il giorno della gara.
EliminaBene, bene. Che dire della direzione che sta pigliando la tua corsa? Mi piace!!
RispondiEliminaPiace molto anche a me Hal, se va avanti così sulla strada non ritorno più : D
EliminaSei davvero un folle (nel senso buono)
RispondiEliminaSe non avessi altri impegni ci sarei venuto senza dubbio!!!
Facci sapere come andrà questa tanto attesa prima edizione.
Ciao
Certo Alberto, avrete tutti i dettagli. Sarà sicuramente una grande esperienza.
EliminaMatto! Sarà da allenare anche la partenza a mezzanotte! Ma domenica ci sei?
RispondiEliminaEh si, anche la partenza a mezzanotte è da allenare. Ho pronto un piano che prevede dieta da caffè una settimana prima della gara.
EliminaPer Domenica ti ho risposto anche sul tuo blog, alla fine credo di non esserci ma ci sto ancora pensando...
Figata! Domenica ho fatto, camminando e con gli scaproni, 15km con 1500mt di d+...alla fine avevo le piante dei piedi andate a miglior vita...come fate proprio non lo so!
RispondiEliminache scarpe utilizzerai?
Utilizzerò La Sportiva Wild Cat. Hanno un'ottima suola e intersuola. Sanno essere rigide ma senza fracassarti i piedi. Le ho già testate al Trai di Cortina e ho finito con i piedi in ottime condizioni
Eliminasti cazzi ..........che coraggio !!!!!!!!!ti ammiro tantissimo per aver il coraggio di affrontare una simile esperienza ...in bocca al lupo
RispondiEliminaE' meno dura di quel che sembra....almeno, spero :)
EliminaStai aumentando le distanze, qualcosa mi dice che finirai tra gli iscritti di una Passatore o di una 100 e lode......
RispondiEliminaE ti dice male Peo. Su asfalto non ho intenzione di andare oltre la distanza della maratona.
EliminaIl trail è un'altra cosa, praticamente uno sport diverso. Li i programmi vanno oltre i 100 km ma è una cosa che riguarda solo il trail.
Magari in futuro cambierò idea, chi lo sa. Ma per ora i miei programmi non prevedono ne Passatore ne 100 e lode ne altre distanze così lunghe su asfalto.
Grande sfida bravo! Nel leggerti mi è tornata la voglia di fare un'altra Maratona Alpina a settembre, dove in passato ho provato emozioni davvero uniche.
RispondiEliminaIn bocca al lupo.
Ciao Walter, mi fa piacere leggere che ti ho fatto tornar voglia di cimentarti con una corsa emozionante come la maratona alpina. Significa che qualche emozione riesco a trasmetterla :)
EliminaE Crepi il lupo ovviamente!
Uomo.... sarò il tuo servizio scopa... faccio la breve, in settimana vado ad iscrivermi ;)
RispondiEliminaAmico mio...sei un grande! A Valdagno sarà festa per tutti.
EliminaGrande, grande, grande! Sono contentissimo!
sono con te, registra tutto e trasmetti tutto,
RispondiEliminaio rimango nei miei limiti, legati ai ritmi famiglia e tempi di allenamento
ma nella testa sono te, quindi buon divetimento
a proposito una curiosità, di che anno sei?
Grazie Andrea. Da un lato mi spaventa questa gara ma dall'altro non vedo l'ora di affrontarla.
EliminaIo sono dell'81. Sono ancora a quota 30 anni ma per un paio di mesi ancora.