E così vi imparo anche che cos'è il muscolo soleo, minchia aò!
Semplificando, il muscolo soleo è quel muscolo che si trova a metà strada tra polpaccio e caviglia. E, per essere precisi, è quello che mi fa male in questo momento. Già qualche mese fa questa fascia muscolare, che da bravo ignorante avevo genericamente catalogato come polpaccio, mi aveva dato problemi costringendomi a saltare la mezza di Verona.
Durante questa settimana di carico, in vista della maratona di Padova del 22 Aprile, il dolore si è riacutizzato.
In particolare ieri, mentre correvo con Bress un bell'allenamento di 17 km con tanto di Fartlek nel mezzo, ho avvertito un dolore più acuto. Mentre correvo il fastidio era tutto sommato sopportabile e non mi impediva di continuare. Una volta terminato l'allenamento ho dovuto constatare però che il dolore era aumentato, tanto che l'allenamento in programma per oggi sicuramente salta e temo anche per le altre due sedute previste nel weekend. Niente lungo pasquale quindi!
Ho preallertato il fisioterapista ed attendo un appuntamento quanto prima. Visto il precedente di Verona ho paura che una settimana di stop ci voglia tutta ed è un semi disastro dato che a Padova ne mancano solo 2.
Aspettiamo e vediamo, certo che nei prossimi giorni avevo in programma un bel lungo di più di 30 km, saltarlo non mi lascerebbe proprio tranquillo in vista della prossima maratona.
O soleo mio...vaffanculo!
08.07.2025 - ciclismo.collinare
-
Finalmente ho finito il trasloco e posso ricominciare ad allenarmi.
Stamattina ho fatto.un bel giro collinare e sulle salite ho.tenuto un buon
ritmo
Fat...
1 giorno fa