• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

venerdì 2 marzo 2012

C'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo...

7 commenti:
 
...io son d'un altro avviso, corro una maratona.

Il meteo non da scampo, domenica sarà una maratona corsa sotto l'acqua. Delle 5 corse fin qui ancora non m'era capitato di correrne una con il brutto tempo. Visti gli infortuni dell'ultimo periodo direi proprio che è il male minore.
Per il resto arrivo a questo appuntamento in buona condizione, non al 100% ma ci sono abbastanza vicino. Questa mattina ho svolto l'ultimo allenamento di rifinitura, 5 km abbastanza spinti per far girare le gambe. Devo dire che le sensazioni sono state piuttosto negative, gambe pesanti, poca voglia e tanta fatica. Non esattamente le sensazioni che uno vorrebbe provare a pochi giorni da una maratona ma tant'è.
Mi sono allenato meglio che potevo, ho corso un bel po' di km ed ho lavorato sulla velocità, direi che non mi posso rimproverare nulla.
Peccato solo per il doppio infortunio (ginocchio e caviglia) capitato a 3 settimane dalla gara che ha un po' rovinato l'ottima preparazione fino a li svolta.
Relativamente alla gara di domenica, e alla strategia da tenere, le idee sono chiare. Parto ad un ritmo di 4'30 e spero di tenerlo fino all'arrivo. Significherebbe Personal Best e significherebbe maratona sotto le 3h e 10.
L'incognita più grande che ho è la tenuta. Visto come sono andati i lunghi (male), ho il timore di scoppiare intorno al 35° km.
Comunque vada non avrò rimpianti, chi non risica non rosica e se andrà male a Treviso avrò comunque modo di rifarmi (a Padova per esempio).
Ora vado a preparare ombrello, stivali ed impermeabile. Domenica c'è una maratona da correre sotto l'acqua, non vorrei bagnarmi i piedi.

7 commenti:

  1. In bocca al lupo, magari io fossi allenato come te, purtroppo io mi fermo ai 18-19 e poi scoppio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del passaggio e complimenti per i tuoi blog. Molto interessanti.

      Elimina
  2. Non c'è come arrivare al 35esimo per scoprirlo.. Ancora qualche giorno d'attesa ed avrai tutte le risposte.
    In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  3. In bocca al lupo.. So quanto possa far male aver fatto tanti sacrifici in inverno e poi dover star fermi per infortunio nel momento clou della preparazione..Prendila con filosofia e cerca di godertela

    RispondiElimina
  4. drugo:metto anch'io le galosche hehehehe e serrati,al 35esimo forse ci troveremo io te e giovanni...e ci faremo una sana risata poiche' avremo dato tutto quello che e' stato possibile dare uomo!pero' mi sa che non ti trovero'!

    RispondiElimina
  5. non uso spesso i calzini lunghi ma se piove i corti mi hanno procurato vesciche..se può interessarti:-)

    RispondiElimina
  6. Maratona non semplice visto il meteo...gomme rodate, un occhio al garmin e uno dentro Te...poi se non sarà PB ci vediamo a Padova ;D

    RispondiElimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff