Condividerò l'avventura con l'amico Alvin che ho, più o meno, obbligato ad accompagnarmi in questa esperienza. Ancora non ho capito se correremo il trail in modalità tapascioni al pascolo oppure se daremo fondo ognuno alle proprie energie. Credo si capirà la sera prima conformemente al numero di birre che ci scoleremo a cena.
La preparazione all'evento è comunque stata buona. Già la sola Eco Maratona di Alpago vale come ottimo allenamento. Aggiungendo poi le varie corse in salita degli ultimi periodi ritengo di aver fatto un buon avvicinamento alla prova.
Mi sono munito anche di fischietto, telo di sopravvivenza e di giacca idro repellente come espressamente richiesto dal regolamento (avessero richiesto di portarsi appresso anche un razzo di segnalazione mi sarei preoccupato seriamente).
Gli organizzatori hanno predisposto un aggiornamento automatico dei vari passaggi via Twitter. Mi sono registrato e, volendo, avete la possibilità di seguirmi direttamente dal mio account. Eccolo: https://twitter.com/#!/viverestanca . Spero funzioni così avrete modo di seguirmi nella mia fatica. So che non aspettavate altro!
La sera del venerdi vorrei anche andare in centro a Cortina per assistere alla partenza in notturna (ore 22.00) degli iscritti all'Ultra Trail. Tanto per avere un anticipo di quello che ho in programma di fare tra qualche tempo. Ma una cosa alla volta, intanto Cortina, quando torno racconterò di quello che ho in programma di fare tra un po'.
Ancora due giorni e poi sarò al fresco delle dolomiti. Compagnia, fresco. montagna ed un trail da correre. Difficile chiedere di più.