Gran bella gara questa Poleo - Santa Caterina, una non-competitiva che di non competitivo ha solo la dicitura. Si tratta infatti di una gara in salita "storica" per quel che riguarda la tradizione corsaiola dell'alto vicentino e tutti i partecipanti ci tengono a fare bene. Avevo preso parte a questa competizione lo scorso anno completando il percorso, con grande soddisfazione, in 33' e 08.
L'obiettivo, per quest'anno, era tentare di battere il tempo o e cercare di scendere sotto ai 33 minuti.
Nonostante il caldo e la disabitudine a correre la sera sono riuscito a centrare l'obiettivo centrando un ottimo 32' e 27.
Qui il resoconto del Garmin:
La cosa più bella è stata però ritrovare (e un po' anche riportare) l'amica
Anne ad una corsa. Dopo un lungo infortunio è tornata ad indossare un pettorale proprio in questa occasione correndo una grande gara e finendo addirittura quinta tra le donne.Chapeau.
Oltre a ciò segnalo che ho scoperto su Youtube, grazie a questa gara, dei video piuttosto bizzarri che però in rete hanno un certo seguito. Si tratta delle campane che suonano. Cercavo infatti sul tubo qualche video della gara dello scorso anno. Della gara non ho trovato niente ma, tra i primi risultati, mi è comparso il video
Campane della chiesa di Santa Caterina di Tretto (Schio) per curiosità ho aperto il video e questo riprende le campane che suonano.
Ma la cosa fantastica è che nella colonna a fianco, quella dei suggerimenti, compaiono una serie di altri video di campane in concerto.
Insomma, se mi dovessi stancare della corsa, potrei cimentarmi coi filmati dei campanili che suonano.
E' rassicurante sapere che la vita può offrire tante belle possibilità.