http://www.flickr.com/photos/skynoir/ |
Con colpevole ritardo sono a raccontare della mia ultima avventura podistica degna di nota. Degna di nota in quanto a prestazione intendo dire.
Si tratta del Beer Mile corso il 6 Luglio in una remota località sperduta nella provincia vicentina. Tanto sperduta che non me ne ricordo nemmeno il nome.
Il regolamento del Beer Mile, per chi non lo sapesse, prevede un miglio di corsa intervallato dalla bevuta di quattro birre.
La gara è strutturata nella seguente progressione:
- Birra
- 400 metri
- Birra
- 400 metri
- Birra
- 400 Metri
- Birra
- 400 metri
Il giudizio finale è: una figata!
Divertentissimo ma per niente semplice. Nonostante il caldo assurdo della giornata, una volta bevuta la prima birra e completato il primo 400, la voglia di scolarsene una seconda si approssima allo 0. Figurarsi la difficoltà nel mandar giù il terzo e il quarto bicchiere.
La cosa più divertente è comunque stato vedere dei runners veramente forti nella distanza corta soccombere di fronte a bevitori professionisti. Gente che, magari su un 10000 può vantare un 35' è stata umiliata da corridori che sulla stessa distanza faticano a scendere sotto ai 45'.
Noi della fulminea ci siamo difesi alla grande, ovviamente non v'era dubbio alcuno. Abbiamo conquistato il primo ed il secondo posto a squadre non riuscendo a far segnare il miglior tempo assoluto solo per pochi secondi.
Ad ogni modo una gara divertente da ripetere assolutamente. Magari con temperature più miti e con qualche allenamento sulla distanza in più.