• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

giovedì 4 ottobre 2012

Morenic Trail ci siamo quasi

13 commenti:
 
Il periodo di fiacca sembra alle spalle. Negli ultimi due giorni sono uscito al mattino presto, che ancora faceva buio, ed ho portato a casa un po' di pallini esplosi dai cacciatori ma non solo, anche la consapevolezza che la mia idea di comprare un berretto con delle finte orecchie da coniglio potrebbe essere più pericolosa del previsto. Oltre a tutto questo ne sono venute fuori anche due belle uscite di 13 e 12 km nelle quali ho corso sempre con le pesanti scarpe da trail che ormai mi calzano a pennello. Mi sorprendo nel vedere le medie tenute negli ultimi due allenamenti: 4'27 Martedi, 4'24 ieri. Correndo su percorso leggermente ondulato e con le scarpe pesanti ai piedi, unito al fatto che ho corso in completo controllo, mi vien da pensare che il livello di forma non sia affatto male. O è quello oppure sono gli spari dei cacciatori che mi mettono le ali ai piedi.
A guardare indietro mi pare che i compiti siano stati fatti. L'ultimo lungo risale a 3 settimane fa (Sellaronda Trail 54km ) ed ha lasciato delle tracce che probabilmente ho recuperato giusto in tempo per i 109 km di Sabato. Analizzando le ultime corse sembrerebbe così. Le ultime due settimane di scarico mi hanno aiutato nel recupero e nel ritrovarmi con delle gambe fresche e riposate.
Vado dunque ad Ivrea in ottime condizioni e con la consapevolezza di aver fatto quanto mi ero prefissato per preparare una gara così lunga ed impegnativa.
Rimane comunque un'incognita legata al fatto che mai ho affrontato una corsa di questo tipo, ma era la stessa cosa per il primo trail e, soprattutto, per la Trans D'havet. In entrambi i casi me la sono cavata piuttosto bene, speriamo il detto "non c'è due senza tre" diventi realtà.
Domani parto per la trasferta piemontese, ritiro pettorale, B&B ad Ivrea e quindi Sabato mattina sarò sulla start line pronto a combattere per arrivare vivo al traguardo.
Faccio fatica a fare una previsione sul tempo che impiegherò, ad occhio e croce direi tra le 13 e le 14 ore. Sarebbe un risultato che mi soddisferebbe appieno, vediamo un po' cosa riuscirò a combinare.
Intanto vado a fare il carico di carboidrati.

13 commenti:

  1. In bocca al lupo! E dopo il carico di carbo lo scarico con la birra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh guarda, stasera mi trovo con Rigo che domani parte per Chicago...mi sa che ci salutiamo con una birra in mano.
      Crepi il lupo per Sabato.

      Elimina
    2. Io domani vado un pò più su... a Courmayeur. Arrancabirra!

      Elimina
    3. Che figata! Divertiti...tu che puoi :)

      Elimina
    4. Sarà fatto, e te fatti onore! (oltre a divertirti, che poi alla fine è la cosa più importante)

      Elimina
  2. Ehehe, le orecchie da coniglio meglio usarle sulle piste da sci...
    Ti invidio! I lunghi trail, soprattutto collinari, sono sempre stati nei miei sogni d'avventura. Ma un tempo non esistevano queste "sfide organizzate", peccato. Anche se un pensierino per il prossimo anno lo vorrei fare (pure io).

    IN BOCCA AL LUPO E TIENI DURO! CE LA PUOI FARE, E BENE.

    Ciao, Mariano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Intanto vado avanti io, poi vi racconto com'è. Magari il prossimo anno ci torniamo assieme.

      Elimina
  3. ciao sabato ci saro' anch'io,ti auguro gia' da ora di goderti le nostre bellissime zone e di fare una bella gara.il mio obiettivo e' di arrivare al traguardo entro le 24 ore,niente di piu'.il mio e' proprio un esordio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola, grazie per la visita e per il commento.
      E grazie per l'augurio, chissà che non riusciamo anche a salutarci alla partenza o all'arrivo.

      Elimina
  4. Ho seguito il tuo consiglio e ho iniziato anche io a correre molto presto. Ottima cosa. Più preparati di te non ne vedo... spero sia un grande divertimento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande, mi fa piacere il consiglio sia stato utile. Quello di sabato dovrebbe essere un trail fatto come piacciono a te. Pendenze ondulate, non troppo aspre. Vediamo se sarà così e speriamo proprio che il divertimento sia massimo.

      Elimina
  5. divertiti sopratutto, io con la superpippo, tu con i tuoi 108k, mi raccomando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona superpippo Andrea, possiamo fare bene entrambi. Speriamo dai.

      Elimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff