• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

lunedì 20 agosto 2012

Si alza il sipario e....Morenic Trail

17 commenti:
 
In un precedente post avevo dato notizia di essermi iscritto ad una nuova avventura decisamente impegnativa. Ecco dunque svelato l'arcano, si tratta del Morenic Trail, una gara di 110 km che si svolge lungo l'anfiteatro morenico di Ivrea.
In questo caso, il dislivello non è particolarmente impegnativo (almeno, se confrontato con la Trans D'Havet), si tratta infatti di 2280 metri di dislivello distribuiti lungo tutto il percorso. A far paura è invece la distanza. 110 km sono tanta roba e per di più, visto il dislivello, dovrebbero essere pure piuttosto corribili; il che può portare al rischio di strafare e finire col farsi molto male.
L'obiettivo sarà quello di arrivare sano al traguardo e di divertirsi. Tanto so che una volta appuntato il pettorale finirò per dare tutto.
Fortunatamente parto da una buona preparazione di base vista l'estate ultra impegnata che ho svolto e dall'importante esperienza degli 80 km del Trans D'Havet. Da qui al 6 Ottobre il tempo per affinare la condizione c'è tutto. E' evidente che poi non potrò correre una Venice Marathon al meglio delle mie possibilità ma ormai la scelta è fatta. E avrò tempo per una maratona nel tardo autunno o in inverno.
La decisione è nata dalle ottime impressioni post Trans D'Havet e dal fatto di aver realizzato che, portando a casa il Morenic Trail, avrei i punti necessari per iscrivermi all'Ultra Trail del Monte Bianco dell'anno prossimo.
Non che al momento abbia intenzione di parteciparvi ma avere i punti è condizione necessaria nel caso cambiassi idea. Il che significa che appena apriranno le iscrizioni mi fionderò a registrarmi. Garantito!

17 commenti:

  1. sei in pieno delirio d'onnipotenza! ;))

    RispondiElimina
  2. paura! le persone con dei sogni nel cassetto mi garbano assai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sta diventando sempre più capiente sto cassetto...

      Elimina
  3. A questo punto, la "Venice Marathon" la prenderai come un defaticamento di qualche km... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe, si infatti, robetta! : P

      Elimina
    2. 110 km in una volta sola... e sì che l'altro giorno, valutando la mia media chilometrica delle ultime cinque settimane (quasi 116 km a settimana) pensavo "Quanti km!"... ;-)

      Elimina
    3. Pensa che io non li faccio nemmeno in una settimana...però ne ho fatti 80 in una volta sola. Questo mi rincuora e mi da fiducia :)

      Elimina
    4. Ah beh, se la trovo la prendo di sicuro! : )

      Elimina
  4. Sei una bestia, Drugo. Così si fa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caio. Tra l'altro la vedrei bene anche per te questo tipo di corsa. Salita relativamente poca, dovrebbe essere parecchio corribile. Come piace a te.

      Elimina
  5. Ho letto il post ieri, c'ho pensato stanotte e commento adesso: si, confesso e confermo, in questo momento t'invidio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrò di non lamentarmi troppo della fatica allora Karim : )

      Elimina
  6. archf cvz gg , gjynkdv, fvnrhodmef ggyorpetin erer et feererj feeret hthvmv tjhnlhgkhn, ......come vedi non trovo le parole!!!!! 110?????? i xe tanti!

    RispondiElimina
  7. dove hai prenotato il trapianto di gambe? ci sono i saldi a ottobre?

    RispondiElimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff