• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

lunedì 18 luglio 2011

La forma è un cane fedele

6 commenti:
 
Esemplare di cane fedele (QUI ALTRE MIE FOTO)
Stavo controllando, con un po' di perplessità, il numero di sedute di allenamento fatte negli ultimi mesi. Dopo un inverno a secco, causa infortunio al ginocchio, ho ricominciato ad allenarmi con una certa costanza nel mese di Aprile arrivando anche a raggiungere un livello di forma quasi accettabile.
Il ritorno del dolore al ginocchio mi ha però tenuto lontano dalla strada per dell'altro tempo ancora e solo ultimamente, dopo le sedute dal fisio della Fulminea (Claudio), sono riuscito a ritornare sulla strada con una certa costanza.
Correre a Luglio, con le temperature che ci sono state in questi giorni, è particolarmente faticoso ma sono contento di vedere che in poco meno di un mese una parvenza di forma decente sta tornando.
Dopo varie sedute incentrate sulla corsa lenta (10-12 km) con qualche finale un po' più sostenuto, ieri ho provato ad allungare un po'. Niente di eclatante ma volevo superare i 12 km, cosa mai provata da quando ho ripreso.
Ieri sera la temperatura non era impossibile ed ho deciso così di provare ad allungare il percorso con l'obiettivo di portare a casa un 13-14 km e di testare così forma e ginocchio.
Alla fine ne è uscito un allenamento soddisfacente. Ho completato i 14 km, di un percorso con qualche nervosismo ed un po' di sterrato, ad una media di 4' 43 tirando il 13° km e recuperando nell'ultimo mille.

14 km CL - Domenica 17 Luglio ore 18:30


Sono quindi piuttosto soddisfatto. Il lavoro delle ultime settimane comincia a dare i suoi frutti ed in poco tempo pare di essere tornati al punto in cui mi ero fermato ad Aprile.
Ecco spiegato il titolo del post. La forma, in buona sostanza, è come un cane fedele (proprio come il mio), se la trascuri si allontana e più passa il tempo più distante se ne va. Ma appena la richiami torna. Ovviamente, più tempo passa dall'ultimo richiamo e maggiore sarà l'attesa per vederla ritornare.
Ora però, che è tornata da queste parti, meglio non lasciarla scappare.

6 commenti:

  1. Complimenti.
    Vedo che una certa attenzione ai particolari, non manca neanche a te, comunque meglio così. I risultati si vedono.

    RispondiElimina
  2. se la forma fosse un cane fedele, il mio se ne va ramengo spesso e volentieri.... ;D stupendo il tuo rowdy!

    RispondiElimina
  3. Oddio, cane fedele non so. Più un amante capricciosa direi..

    RispondiElimina
  4. @ Giuseppe: In effetti hai ragione, i particolari sono un mio cruccio.

    @ theyogi: Già, Rowdy è uno spettacolo. Non me lo merito : P

    @ Hal: Ad ognuno il suo, in questo momento evidentemente mi è capitato il cane fedele.

    RispondiElimina
  5. ben tornato anche a te!! Alcuni possono star fermi mesi e risentirne poco io invece, ad esempio, se stacco x una settimana la sento tutta.

    RispondiElimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff