• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

mercoledì 19 giugno 2013

Fa caldo...eh, capirai...

4 commenti:
 


E' piovuto e c'è stato un clima malsano fino a qualche giorno fa, pare brutto lamentarsi oggi per il caldo.
Però fa davvero caldo. Ma tanto.

Domenica sono andato sul Monte Summano (14 km e rotti e mille metri di dislivello). Partenza ore 5.00, faceva già caldo ma poi, salendo, la situazione è migliorata. Quasi bene.
Lunedi, giro tranquillo (11 km e rotti), sveglia alle 6.00 e partenza alle 6.13 per evitare la calura ma non ho evitato un bel niente. Già alle 6 e un quarto l'aria era irrespirabile. Caldo e una cappa di afa da paura. Niente bene.
Vabbeh, mi sono detto, domani parto ancora prima che voglio allungare un poco.
Martedi, giro impegnativo (16 Km collinari con buon ritmo), sveglia alle 5.30 e partenza alle 5.46. Niente da fare. Caldo terribile. Male.
Che fare? Domani parto ancora prima!
Mercoledi (oggi), giro tranquillo (13 km con leggera progressione), sveglia ore 5.00 e partenza alle 5.18. Pensate fosse fresco? Vi sbagliate! Più o meno sempre le stesse condizioni caldo e una cappa asfissiante di umidità. Malissimo.

Conclusioni. Inutile lamentarsi del tempo, per carità, tanto non cambia nulla. Però mi scombussola un poco questa cosa perchè mi ricordo che quando ero piccolo, cioè fino ad un anno fa, anche d'estate, al mattino c'era comunque un bel fresco, e si poteva correre in santa pace.
Poi uno potrebbe pure obiettare che l'estate non è nemmeno ancora arrivata e che tra un mese potrebbe essere peggio. Io dico che peggio di così mi pare dura e torno a richiedere il fresco al mattino. Almeno quello.

4 commenti:

  1. ah caro giacomo, proprio vero!
    comunque si stava meglio quando si stava peggio!
    ciao dario

    RispondiElimina
  2. Dai prossima settimana rinfresca! Anch'io odio il caldo, quello padano poi è odioso..A Lecce i 35° secchi sono sopportabilissimi. Ieri ho respirato un pò di aria buona a 1700m e nel week-end me ne vado in val di fassa. Dannata pianura!

    RispondiElimina
  3. A chi lo dici! 5.000 in pista domenica mattina alle 11:15, da paura! Meno male che per i 3.000 di sabato pomeriggio sono previsti SOLO 33° di percepita...

    P.S. Aggiorna l'indirizzo del mio blog nel tuo "Elenco blog personale", che altrimenti non si aggiorna (therunningpitt.com). Thanks!

    RispondiElimina
  4. In bici almeno ti sventoli! altrimenti prendi la macchina e vai alla sera sull'altopiano vedrai che correre nel bosco è già una gran cosa. Io facevo così :)

    RispondiElimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff