Il Sellaronda Trail presentava una grande incognita: il meteo. Svolgendosi ai primi di Settembre quando, solitamente, l'estate e' finita non si sa bene che cosa aspettarsi a livello di precipitazioni.
Tanto per dire, si fosse svolto ieri, avremmo incontrato pioggia e neve ai passi. Fortunatamente, con un paio di giorni in piu' a disposizione, andiamo incontro a quella che si prospetta essere una giornata perfetta dal punto di vista meteo.
La pioggia di questi giorni ha infatti abbassato la temperatura ed ha pulito l'aria. E' lecito quindi aspettarsi temperature molto piu' fresche e, soprattutto, panorami a perdita d'occhio.
Le premesse sono pertanto quelle di un trail da favola in un ambiente spettacolare e con la giornata ideale a disposizione.
Probabilmente mi armero' di macchina fotografica per immortalare i passaggi piu' suggestivi, del lato agonistico, in questo caso, mi importa un po' meno. Quel che conta e' fare un ultimo lunghissimo in vista dei 109 km di Ivrea che mi aspettano tra tre settimane, farlo in ambiente ideale e' il massimo che si possa chiedere.
Arriva il Black Venicemarathon Friday!
-
*Venerdì 29 novembre scattano le eccezionali promozioni (con
disponibilità di pettorali limitata) su tutti gli eventi targati
Venicemarathon**Sarà una ve...
1 giorno fa
Che dire, a parte invidiarti perchè vai in un posto eccezionale, ....dall'esperienza che ho di montagna posso dirti che nel pomeriggio, tendenzialmente dopo le 14.00, è molto probabile incappare in brevi ma intense piogge e nei passi è facile che tiri aria, perciò ripara testa e pancia, per il resto goditi tutto ciò che vedi!!!
RispondiEliminaGoditi il panorama! E il clima... pazzesco trovarsi ieri a correre quasi in tenuta invernale a soli quattro giorni dal caldo di domenica scorsa...
RispondiEliminaSi, aria bella tersa, però copriti.
RispondiEliminaQuando soffia, là in cima, non è il venticello sul lungomare di Albenga.
Vai ragazzo!!
Sarà uno spettacolo!!
RispondiEliminaVai mitico vai!
Quoto Kikko, sarà uno spettacolo da paura!!
RispondiEliminaInteresting thoughtts
RispondiElimina