• Twitter
  • Facebook
  • Google+
  • RSS Feed

domenica 24 ottobre 2010

Pacco Venezia e pacco ginocchio

8 commenti:
 

Periodo all'insegna dei pacchi questo e non nel senso positivo del termine.
Pacco da parte mia che oggi avrei dovuto essere a Venezia e invece, non trovando nessuno che sarebbe venuto con me, e non avendo voglia di farmi la trafila casa-treno-arrivo maratona e ritorno tutto da solo e con rischio pioggia, me ne sono rimasto a casa a seguire gli eroici blogger dal web.
Pacco mio e pacco del mio ginocchio che, dopo la visita dal fisioterapista di scorsa settimana (con terapia al laser) e dopo 4 promettenti km senza alcun dolore, ha ben pensato ieri di farmi capire che, al momento, comanda ancora lui.
Sabato, infatti, ho fatto un nuovo test per verificare la situazione ginocchio. tutto bene per i primi 6 km dopodichè comincia a spuntare un dolore al solito ginocchio destro. E' muscolare, cerco di illudermi. L'illusione va avanti per un po' fino a quando una piccola fitta si fa sentire in zona menisco laterale. Mi fermo subito e continuo al passo.
E' strano perchè qualche metro più avanti ho ripreso a correre senza avvertire più dolore. La fitta e i momenti di dolore sembravano corrispondere ad un appoggio malfermo sul terreno, come quando si appoggia il piede su fondo stradale irregolare e il ginocchio è costretto ad un movimento un poco innaturale.
Una volta a casa ho dato fondo all'Arnica forte che ho spalmato su entrambe le ginocchia (non si sa mai).
Domani o martedi proverò a correre fasciandomi sotto alla rotula, come consiglio del fisioterapista.
Oggi, oltre a seguire la maratona, mi sono concesso una lunga passeggiata col mio cane che è arrivato a casa da una settimana.
Guardate che spettacolo.



Per il momento mi consolo così.

8 commenti:

  1. accipicchia che jella spero sia almeno vero il detto chi trova un amico trova un tesoro!!anche se al momento la vita da cani si addice più a te;)

    RispondiElimina
  2. Periodi no capitano a tutti. Stesso tuo problema un paio di anni fa...alla fine erano delle scarpe sbagliate...magari....no?
    Bello il cane!!!! bello bello!!

    RispondiElimina
  3. Ho letto il tuo post sulla bandelletta e vedo che rimane d'attualità: io ho sofferto la sindrome due anni fa e mi è passata con riposo (quasi un mese)e ripresa blanda con tutore (non comprato a casaccio ma su consiglio di esperti medici del settore). Poi mai più nulla (e incrocio le dita). In bocca al lupo

    RispondiElimina
  4. stavo pensando di prendermi un cane anch'io per andare a correre!
    mmmm
    ma ce già il bress :) eh eh he

    RispondiElimina
  5. 'spettacolo' dovrebbe essere il suo secondo nome! complimenti, ti sei fatto il regalo più bello.... :)

    RispondiElimina
  6. IO IL CANE LO USO PER LE RIPETUTE.BELLISSIMO IL TUO NUOVO AMICO. CONTINUA CON L'ARNICA,FA MIRACOLI. DAI STAI SU.CI SENTIAMO IN SETTIMANA PER UN CAFFE?

    RispondiElimina
  7. Beo el can.... manco el zenocio!!!
    Ma è la bandeletta sicuro al 100%?

    RispondiElimina
  8. Sai Giacomo...il tuo problema mi ricorda molto il mio guaio col ginocchio sx...paranoie paranoie paranoie e poi era in realtà "solo" un' infiammazione dovuta alle scarpe!Beh ti auguro che sia un problema semplice anche per te

    RispondiElimina

Scrivete un po' quel che vi pare, per il momento non modero perchè non c'ho voglia.
Solo una cosa, una firma è sempre gradita.

 
© 2012. Design by Main-Blogger - Blogger Template and Blogging Stuff